fbpx


Oggi affrontiamo un’interessante sfida: analizzare 2 titoli azionari che sarebbero da comprare prima di un forte rialzo nel 2020.

C’è una cosa cha ha accomunato il trend rialzista dei mercati nel 2019: la maggior parte dei titoli che hanno  sovraperformato sono stati quelli di aziende ad alta capitalizzazione di mercato. A supportare quest’affermazione, uno studio del Wall Street Journal secondo cui quest’anno le Small Caps hanno guadagnato circa il 15% in meno rispetto alle Big Caps.

A questo punto andrebbero fatte due considerazioni: la prima è che le dimensioni contano, soprattutto in alcuni settori. Inoltre, il calo di interesse verso le aziende a bassa capitalizzazione potrebbe sottintendere una preoccupazione per l’economia degli States. Ma a parte questo, le Small Caps hanno anche dalla loro un aspetto positivo, rappresentato dalle potenzialità di crescita.

Ecco i 2 titoli azionari da comprare prima dell’esplosione dei prezzi

Con un market cap di appena 127 milioni di dollari, Turtle Beach Corporation (NASDAQ:HEAR) è un’azienda californiana famosa per produrre cuffie da gioco per console come Xbox One, PlayStation 4 e PC. Quello che ha decretato il successo incredibile di quest’azienda nello scorso anno è stato il videogioco Fortnite, che dopo la sua uscita ha fatto guadagnare circa il 1600% in poco più di tre mesi alla compagnia di San Diego.

Grafico Turtle Beach anno 2018

Guadagno del 1600% del titolo Turtle Beach da marzo ad agosto 2018

Le cose sono ritornate su standard più normali nel 2019 e il trend per tutto l’arco dell’anno è stato ribassista. Quali potenzialità effettive ci siano attualmente per il titolo Turtle Beach è difficile stabilirlo, ma gli indicatori propendono per uno strong buy sui prossimi 12 mesi.

Una Small Cap del settore Health Care

Gli indicatori sul secondo titolo azionario di cui parleremo propendono per un moderate buy a 12 mesi. Si tratta di Tivity Health (NASDAQ:TVTY), un’azienda che opera nel campo del fitness, l’alimentazione delle soluzioni per il miglioramento della propria salute. A marzo di quest’anno ha acquisito Nutrisystem per allargare gli orizzonti sul fitness e l’alimentazione. L’andamento del titolo quest’anno non è stato affatto lineare. È partito infatti da circa 24$ per azione per poi arrivare alla sua ultima quotazione del 16 dicembre di 19.51.

Sentiment sul titolo azionario Tivity Health

Il market cap ammonta a circa 936 milioni di dollari. Sul titolo l’outlook è moderatamente positivo, ma converrebbe procedere con molta cautela, visto il fattore volatilità non basso.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: