fbpx


Quali sono i 2 titoli azionari del settore biotech da monitorare nel 2020 che potrebbero regalare interessanti guadagni? Potranno verificarsi gli stessi scenari in questo comparto anche nell’anno che verrà? Tentiamo di dare qualche risposta.

Il settore delle biotecnologie sembra aver accelerato verso la fine del 2019 e paradossalmente  molti titoli di settore si sono salvati in corner. Le maggiori aziende a larga capitalizzazione sono tecnicamente in pareggio. Dall’altra parte, però, le aspettative per gli utili nel 2020 sono abbastanza elevate. C’è poi in gioco anche l’aspetto legato alle regolamentazioni sui prezzi dei farmaci, che a quanto pare non sono l’unica causa degli elevati costi della sanità. Insomma gli scenari sembrano abbastanza ottimistici.

Ecco i 2 titoli azionari del settore biotech da monitorare nel 2020

Il primo che prenderemo in esame potrebbe diventare il competitor principale del colosso AbbVie (NYSE:ABBV) di cui abbiamo ampiamente scritto qui. Si tratta dell’azienda Gilead Sciences (NASDAQ:GILD) impegnata nella ricerca e nello sviluppo dei farmaci contro l’HIV. Ultimamente è in attesa per l’approvazione di un suo farmaco molto importante per questo settore e qualora ciò avvenisse ne trarrebbe davvero grossi profitti. Ha un dividendo interessante che si attesta intorno al 3.80% e un EPS di 2.09 dollari. Graficamente il titolo si presenta in un trading range tra i 61 e i 70 dollari ormai da inizio anno.

Grafico del titolo Gilead Sciences

Forte di flussi di cassa molto elevati e anche di recenti acquisizioni, l’outlook su questo titolo è assolutamente positivo.

Un titolo che ha guadagnato il 35% in 60 giorni

Biogen (NASDAQ:BIIB) è passato da 219 dollari di fine ottobre agli attuali 297, come mostrato nel grafico. Il motivo? Come al solito si tratta di successi nello sviluppo di farmaci e nello specifico di quello per la cura dell’Alzheimer.

Grafico titolo azionario Biogen

L’azienda ha anche altri farmaci su cui contare, come ad esempio quelli per la cura della sclerosi multipla. I risultati trimestrali hanno mostrato una società in gran forma e soprattutto con un EPS di 28.12$ e un P/E ratio di 10.58. Insomma Biogen sembra esser pronta per affrontare un ottimo 2020.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: