fbpx


Mercati americani che hanno tenuto alle minacce di un conflitto con l’Iran e poi al coronavirus, oggi sembrano voler mollare le redini. Sarà così? Ci attendono tempi bui?

Non crediamo anzi ci prepariamo ad analizzare  2 titoli azionari fortemente sottovalutati da comprare sul ribasso di Wall Street.

Ribasso che chiariamo dovrebbe finire a parer nostro entro pochi giorni e dovrebbe limitarsi a pochi punti percentuali.

Non vediamo pericoli al momento che potrebbero portare alla modifica del nostro scenario annuale che vede i massimi formarsi fra agosto e dicembre.

Studiamo prima la situazione grafica dei principali indici azionari americani e poi andremo a definire una strategia di acquisto.

Dove potrebbe arrivare il ritracciamento in corso?

Dow Jones

28.866/29.218

Nasdaq C.

9.379/9.614

S&P 500

3.303/3.348

Le probabilità sono basse che si vada sotto questi livelli e poi si ritorni sotto i minimi annuali segnati fino a questo momento.

I fattori a favore di ulteriori rialzi sono sempre gli stessi:

i tre tagli dei tassi dello scorso anno da parte della FED hanno creato le condizioni per ulteriori forti rialzi e il premio per il rischio si è continuato a rafforzare a favore dei mercati azionari. Per quanto poi Wall Street salga dal 2009 e si è triplicato il valore degli indici azionari, questo non è assolutamente un motivo per far scendere i mercati. Inoltre, data l’attuale congiuntura economica e gli utili prodotti dalle società americane, ci sono ancora margini per apprezzamenti di molte società.

Il rialzo che attendiamo sarà portato avanti da continue rotazioni settoriali.

Riteniamo che presto vedremo salire ancora alcune società nel settore delle telecomunicazioni, finanziari, biotecnologici e farmaceutici. Inoltre riteniamo che i FAANG non  hanno ancora terminato i loro rialzi, anzi.

2 titoli azionari fortemente sottovalutati da comprare sul ribasso di Wall Street

Abbiamo scelto AT&T, Facebook (NASDAQ:FB).

AT&T

ultimo prezzo 38,61$  a fair value a 90,36$

Comprare a mercato con stop  a 36,31 e mantenere in portafoglio per lungo termine.

Facebook

ultimo prezzo 214,58$  a fair value a 278,39$

Comprare a mercato con stop  a 193,16 e mantenere in portafoglio per lungo termine.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: