fbpx


Dopo aver studiato attentamente i grafici di breve e medio lungo termine di società quotate a A Piazza Affari abbaimo trovato 2 titoli azionari pronti a guadagnare oltre il 10%.

Quali sono?

Prima però facciamo una premessa ed una descrizione dello scenario di breve termine dei mercati internazionali.

Massimi dell’anno per quasi tutti gli indici azionari.  Tutto procede come da nostro percorso campione e al momento continuiamo a proiettare fra alti e bassi un massimo rilevante introno al 20/27 marzo. Intorno a questa data potrebbe partire un impulso ribassista del 7/10% prima di ulteriori forti rialzi fino al mese di agosto.

Come approfittare di questo eventuale scenario?

Innanzitutto rimarchiamo che una previsione va valutata di step in step e quindi solo ai vari step si potrà capire se si è o meno sul percorso giusto o si dovrà cambiare la propria rotta.

I 2 titoli azionari pronti a guadagnare oltre il 10% sono:

Garofalo Health Care (MIL:GHC) e Maire Technimont.

La nostra analisi si basa come al solito su elementi di analisi fondamentali e grafici. Preferiamo quasi sempre tradare attività sottovalutate al rialzo e al ribasso quelle  sopravvalutate.

Garofalo Health Care

Il titolo in questo momento quota a 5,39. Da inizio anno ha segnato il minimo a 5,14 ed il massimo a 6,32.

Il fair value stimato è a 6,56 con una sottovalutazione attuale superiore al 20%.

La tendenza di lungo termine è rialzista e varia solo in chiusura settimanale inferiore a 5,14.  Comprare in chiusura giornaliera superiore a 5,59 con obiettivo i massimi dell’anno per/entro pochi mesi.

Maire Technimont

Il titolo in questo momento quota a 2,66. Da inizio anno ha segnato il minimo a 2,25  ed il massimo a 2,69.

Il fair value stimato è a 3,06 con una sottovalutazione attuale del 15% ca.

La tendenza di lungo termine è rialzista e varia solo in chiusura settimanale inferiore a 2,25.  Comprare a mercato con stop di breve a  2,487 con obiettivo i 3,06 ed oltre  per/entro pochi mesi.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: