fbpx


Il 6 gennaio è un giorno di festa davvero speciale, perché arriva la Befana. Nell’immaginario di tutti i bambini, questa donna eccentrica e fuori dalle righe, vola sulla sua scopa, pronta a portare dolciumi (e carbone all’occorrenza) ai più piccoli. E, per i propri figli, si tratta di una festività molto importante. Ma per renderla unica, quest’anno si potrebbe fare una sorpresa ai bambini, cambiando i doni che solitamente si fanno!

Dunque, vogliamo proporre 3 idee originali per riempire la calza della Befana!

Gioielli commestibili

Un’idea davvero brillante è quella di realizzare dei piccoli gioielli commestibili da infilare nella calza. Anelli e bracciali di caramelle, orecchini di lecca-lecca, e chi più ne ha più ne metta! Per realizzare i bracciali, per esempio, basterà usare una piccola corda e infilare delle caramelle con un piccolo buco allinterno. I bambini troveranno tutto ciò divertente e fuori dal comune!

Dolci fatti in casa

Se si è stanchi di mettere nella calza dei propri figli solo dolci confezionati, ecco un suggerimento. Fare dei biscotti, delle caramelle o delle mini torte a mano, renderà sicuramente il bambino più felice che mai. Infatti, sapendo che quei dolci sono stati realizzati a mano proprio per lui, si sentirà speciale e unico!

In questo articolo, sarà possibile trovare una ricetta per dei deliziosi biscotti fatti in casa che potranno essere messi nella calza!

La calza attenta alla linea per gli adulti

Questa calza della Befana è, invece, per gli adulti. In tanti continuano a scambiarsi dolciumi e doni durante l’Epifania anche dopo l’infanzia. E un’idea davvero interessante sarebbe quella di regalare una calza che però è attenta alla linea. Dunque, si potranno donare un’infinità di tisane, di tè o di spezie capaci di insaporire qualsiasi piatto, con particolare attenzione alla forma fisica.

Perciò, ecco 3 idee originali per riempire la calza della Befana!



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: