fbpx


Ci sono a Piazza Affari 3 titoli con dividendo al 4% da comprare ora ma prima facciamo una premessa che i lettori dovrebbero imprimere nelle loro menti.

Guadagnare in Borsa in modo costante è il risultato di una strategia. Noi riteniamo che la migliore  sia quella di comprare azioni di valore al momento giusto.

Qual è il momento giusto?

Non sempre si può comprare bene e vendere meglio però ci sono dei momenti nel corso di un decennio che permettono di fare acquisti a prezzi davvero stracciati.

Basta pensare al panico che ci fu nel 2008 o nel 2012 o più da vicino nel 2015 e fra il maggio e dicembre dello scorso anno.

Molti titoli azionari a Piazza Affari durante il ribasso dello scorso anno avevano raggiunto quotazioni davvero ridicole rispetto al loro valore reale.

Azimut a 8,65, FCA a 10,47, Intesa Sanpaolo a 1,70.

Chi ha saputo comprare a quei prezzi ha realizzato rendimenti davvero stratosferici per Azimut, quasi +160%! e interessanti e di non poco per gli altri.

3 titoli con dividendo al 4% da comprare ora e mantenere per il 2020

C’è da rimarcare che a fine gennaio 2019 il Ftse Mib è rientrato in bull market e questo fino a quando non ci sarà nuova inversione ribassista fa proiettare lusinghieri rialzi nei prossimi mesi .

Questo significa che le posizioni azionarie su questo indice e sui titoli azionari con stessa tendenza vanno mantenute.

Quando un mercato è bullish ogni ritracciamento di breve va ulteriormente comprato.

Ecco i 3 titoli con dividendo al 4% da comprare ora:

FCA (MIL:FCA), Generali Assicurazioni (MIL:G), Mediobanca (MIL:MB) .

Il dividend yeld dei titoli è intorno al 4% e tutti e 3 sono sottovalutati rispetto al fair value con percentuali fra il 10 ed il 30%.

Segnale di trading

FCA comprare in chiusura settimanale superiore ai 13,646 con stop loss a 12,84 e mantenere. Inversione di lungo termine con chiusura settimanale inferiore ai 10,92.

Generali Assicurazioni comprare in chiusura settimanale superiore ai 18,67  con stop loss a 18,01 e mantenere. Inversione di lungo termine con chiusura settimanale inferiore ai 15,50.

Mediobanca comprare in chiusura settimanale superiore ai 10,26 con stop loss a 9,86  e mantenere. Inversione di lungo termine con chiusura settimanale inferiore ai 7,84.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: