fbpx


Fra le tante opportunità presenti sul listino azionario italiano abbiamo trovato 3 titoli dal bilancio impeccabile e sottovalutati che potrebbero sorprendere al rialzo. Sono 3 società  a bassa capitalizzazione (small cap) che presentano i conti in ordine e delle ottime prospettive economiche per il futuro.

Anche se negli ultimi giorni sia gli operatori ed addetti ai lavori che investitori continuano a valutare l’effetto o meno di un’eventuale pandemia, noi riteniamo che il nostro lavoro sia quello di analizzare il valore ed il trend in corso delle azioni. Il resto potrebbe entrare nell’alveo anche della mera elucubrazione mentale.

Un titolo di valore rimane tale anche se può scendere. Anzi in questo caso sarebbe interessante coglierne le eventuali occasioni di acquisto.

Piazza Affari potrebbe continuare a performare bene anche nel corso del 2020. Continuiamo a fare un attento screening dei titoli azionari promettenti e che potrebbero partire fortemente al rialzo. Nel breve la situazione grafica è ancora rialzista anche di breve termine nonostante le preoccupazioni che possono derivare da elementi esterni (vedi il coronavirus). E poi anche se un indice azionario scende o continua a salire non tutti i titoli che fanno parte del paniere presentano sempre una correlazione diretta.

Quali sono i 3 titoli dal bilancio impeccabile e sottovalutati che potrebbero sorprendere al rialzo?

Openjobmetis (MIL:OJM), Techedge (MIL:EDGE) e Technical Publications Service (MIL:TPS).

Openjobmetis opera come agenzia di collocamento.

L’ultima giornata di contrattazione si è chiusa a 8,45. Il fair value stimato è a 10,92.

Comprare il titolo solo in chiusura settimanale superiore a 8,65 per rialzi verso i 10,92.

Techedge è una società che offre servizi alle aziende.

L’ultima giornata di contrattazione si è chiusa a 4,90. Il fair value stimato è a 6,05.

Comprare il titolo solo in chiusura settimanale superiore a 5,08  per rialzi verso i 6,05.

Technical Publications Service è una società che fornisce assistenza e servizi di ingegneria  nel settore dell’aeronautica.

L’ultima giornata di contrattazione si è chiusa a 4,90. Il fair value stimato oltre i 20,00.

Comprare a mercato con stop a 4,67 e mantenere in ottica di lungo termine. Potrebbe riservare sorprese al rialzo



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: