fbpx


Come ha fatto Amazon (NASDAQ:AMZN) a scegliere Calitri, borgo dell’Alta Irpinia in provincia di Avellino resterà sempre un mistero ma per quella comunità di 4 mila anime sarà un Natale fuori dall’ordinario.

Il colosso americano in occasione dell’accensione dell’albero  ha donato diversi prodotti che potranno essere utilizzati in classe dagli alunni al rientro delle vacanze di Natale.  Si tratta di materiali didattici, e strumenti per laboratori artistici e scientifici. Felici logicamente gli studenti dell’Istituto comprensivo del Paese e dell’Istituto d’istruzione superiore ‘Angelo Maria Maffucci’ meno i commercianti del luogo che si sono visti invadere dal colosso americano in casa propria.

La protesta ad Amazon

Si è sempre detto che la concorrenza fa bene al mercato. Ma in questo caso i piccoli commercianti del pittoresco comune irpino hanno spento le luci dei propri negozi in segno di protesta. Insegne e vetrine spente per un’ora ed hanno posto una domanda alla collettività: “Siamo davvero sicuri che il risparmio di oggi valga la scomparsa dei piccoli negozi che quotidianamente danno un servizio?”.

La località segreta

Di questa iniziativa si è saputo solo qualche giorno fa. I tre furgoni di Amazon sono partiti da Milano, Roma e Napoli ed hanno attraversato l’Italia per giungere a Calitri.

La riscoperta dei piccoli comuni

E’ sicuramente una operazione di marketing quella fatta da Amazon che il primo cittadino ha accolto con favore mettendo in evidenza che il colosso americano con questi regali ha distribuito circa 30 mila euro in prodotti. In più alla consegna dei doni c’è stata anche una diretta radiofonica con Radio Kiss Kiss. I radioascoltatori dell’emittente radiofonica e follower di Amazon sono stati coinvolti in una caccia all’avvistamento del furgone. Chi è riuscito ad individuarne uno, documentandolo con una foto, ha ricevuto una sorpresa in omaggio.

Comunque Calitri sicuramente ricorderà per sempre questo Natale fuori dall’ordinario.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: