
Il colosso delle vendite online cresce nei ricavi da advertising nel 2020. Google (NASDAQ:) e Facebook (NASDAQ:) insieme rappresentano il 76,1% del totale degli investimenti
Il 2020 è stato un anno da incorniciare per Amazon (NASDAQ:). La pandemia ha fatto aumentare le transazioni online e il colosso dell’ecommerce ha superato quota 100 miliardi di ricavi in un trimestre. Il dato che spicca, tra i conti presentati qualche giorno fa relativi all’ultimo trimestre, sono i ricavi da advertising che raggiungono il 6,9% del totale del fatturato nel quarto trimestre 2020.
CRESCE LA PUBBLICITÀ
Le vendite online crescono del 48,8% rispetto al quarto trimestre del 2019, mentre i ricavi da advertising salgono del 66% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La pubblicità è cresciuta del 52,5% nel 2020, superando decisamente il tasso medio di crescita del mercato pubblicitario online…
** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.