fbpx


Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 1)

MILANO ITALIA BORSA INDEX TVC:FTMIB

LucaDallago



Onda C Minor è attualmente in corso, e sembra essere partita sul minimo del 28 gennaio, che è stato etichettato quindi come punto conclusivo di B Minor (doppia correzione).
Andando a scomporre il movimento sui time frame minori, esso sembra essere in fase di onda 5, un impulso rialzista iniziato dall’inizio di C Minor.
Questo potrebbe essere, come più probabile, onda C Minor e quindi onda 5 Minute in corso, oppure sub-onda 1 di C Minor, che tuttavia rimane meno probabile, andando a confrontare gli scenari anche con gli altri mercati azionari principali.
Ci si aspetta quindi una continuazione che potrebbe trovare punto di arresto in prossimità dei 24000 punti.
In particolare, nelle vicinanze di 24000 punti troviamo l’estensione 0.5 di A Minor a 24010 punti e l’estensione 0.786 di onda W Intermediate a 24170 punti.
Lo scenario alternativo è descritto da un altro grafico su time frame giornaliero, e che potrebbe essere confermato qualora l’indice iniziasse a scendere immediatamente verso i livelli del minimo del 28 gennaio. In tal caso, avremo lo scenario alternativo (una volta superati a ribasso i 23200 punti) che vede la continuazione di B Minor come triangolo correttivo espanso e successivamente lo sviluppo di C Minor.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: