
La trasparenza è uno degli aspetti più interessanti delle criptovalute, nonché una delle caratteristiche che più ha attirato i primi sostenitori del (BTC). La tecnologia blockchain rende accessibili a chiunque tutte le informazioni associate al funzionamento della rete: indirizzi, transazioni, fee pagate e altri dettagli relativi all’utilizzo di multisig e di SegWit.
I 15 indirizzi Bitcoin più ricchi sono sempre stati al centro dell’attenzione per diversi motivi. Alcuni ricercatori di crypto scrutano abitualmente gli address più capienti alla ricerca di tracce lasciate dal creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto. Altri studiano i dati per tracciare le manovre delle whale e prevedere le manipolazioni del mercato che potrebbero tradursi in oscillazioni del prezzo di Bitcoin.
Questi indirizzi hanno persino attirato l’attenzione di agenzie governative, come l’Internal Revenue Service degli Stati Uniti ed il Dipartimento del Tesoro.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.