fbpx


Ciao traders, come state?
Oggi mi soffermo sul mercato AUDJPY , e come possiamo notare, quasi tutti gli AUD, sono mercati che da marzo 2020 non hanno fatto altro che salire senza mai correggere questi movimenti, quindi prendo in considerazione quest’ultimo alto che ha fatto, da cui si è formata una sequenza ribassista, sarà la svolta che cercavamo ? ….
Possiamo subito notare che dopo il suo primo impulso verso il basso ( punto A ) il mercato ha corretto il suo movimento all’interno della nostra area di vendita ( rett. B ), accumulare venditori e spingere il mercato verso il suo target finale ( rett. C ) senza però raggiungerlo.
Il mercato evidentemente ha bisogna di più forza da parte dei venditori così corregge nella nostra zona di vendita arancione per recuperare forza e completare la nostra sequenza rossa.
La prima volta ha reagito perfettamente verso il basso ( freccia verde ) portandoci ad un profitto di 35 pips, dove ha reagito in un RT OPPOSTO ( cerchio nero ) dove noi avevamo il nostro primo TP.
Successivamente il mercato è ritornato nell’area di vendita arancione ( ancora valida ) ma rischiosa data la reazione precedente nel RT ( cerchio nero).
Mi aspetto che il mercato accumuli abbastanza forza nell’area arancione per spingersi fino al target finale rosso ( rett. C ) prima di una prossima correzione dell’intera sequenza rossa, che molto probabilmente formerà una struttura molto più grande, cosi da portare il mercato verso il basso e correggere l’impulso rialzista formatosi da marzo.

disclaimer: questa sequenza ha uno scopo puramente didattico e non rappresenta un consiglio di investimento.

Cosa ne pensi ? dimmelo nei commenti 😉



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: