fbpx


Goldman Sachs Asset Management: aziende di qualità e con solido potenziale di utili per guardare oltre le big tech Usa

Gli esperti di Goldman Sachs (NYSE:) Asset Management, convinti che il mercato sia disposto a riconoscere un premio per l’innovazione e per gli utili, vedono interessanti opportunità in settori come il Medtech, il Fintech, l’Edtech, il Greentech e gli investimenti ESG

Gli investitori in grado di identificare le aziende di alta qualità con un solido potenziale di utili possono trarre vantaggio dall’ampliamento dei loro orizzonti. “Sebbene si tratti di società che in buona parte operano nel settore tecnologico, siamo convinti che il mercato sia disposto a riconoscere un premio per l’innovazione e per gli utili. Caratteristiche che emergono in modo evidente non soltanto in alcune società statunitensi, ma anche a livello globale e che rendono interessanti settori come il Medtech, l’Edtech, il Fintech, il Greentech e gli investimenti ESG”, concludono gli esperti di Goldman Sachs Asset Management. Se saranno evitati gravi errori di politica monetaria e fiscale, e se non si materializzeranno battute d’arresto sul fronte sanitario, la crescita dovrebbe rimanere più solida rispetto alle precedenti riprese. Uno scenario nel quale il PIL reale globale potrebbe salire del 6,1% nel 2021. È il quadro delineato dagli esperti di Goldman Sachs Asset Management (GSAM) nell’ultima edizione del Market Know-How.

LO STIMOLO FISCALE SARÀ COMUNQUE GARANTITO

“Alla luce della transizione dell’economia dal netto rimbalzo del terzo trimestre del 2020 a un periodo di decelerazione, non si può tuttavia escludere che il nuovo anno possa esprimere una crescita più piatta, almeno finché i progressi sul fronte del vaccino non faranno emergere la forza da noi prevista per il 2021”, spiegano i gestori di GSAM. “Lo stimolo fiscale – aggiungono – sarà comunque garantito dal momento che il ritorno alla normalità appare difficile per molti settori a causa dei limiti imposti dalle misure di distanziamento sociale e anti-assembramento”…

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Source link

REGISTRATI ORA