fbpx


Tra le azioni consigliate a Wall Street per un 2020 di rialzi sia doveroso citare Alamo Group (NYSE:ALG).

Società texana fondata nel 1955, progetta, produce e distribuisce attrezzature agricole per uso governativo e industriale in tutto il mondo.

Tra i prodotti di punta commercializzati dalla società ricordiamo: falciatrici a trazione idraulica, aspirapolveri montate su camion e spazzatrici ad aria compressa per diverse tipologie di pulizia stradale.

Nonostante abbia un fatturato poco più di 1 mld di $ e quasi 3.500 dipendenti, il titolo è tra le azioni consigliate a Wall Street grazie a diversi indicatoriche mostrano segnali molto positivi.

Come viene valutata la società?

Come scritto poco prima, il titolo azionario Alamo Group presenta ottimi segnali positivi per impostare una strategia di investimento.

Il più importante fra di essi è il fair value che mostra una sottovalutazione del 175% con un prezzo obiettivo a 352,05$ rispetto al prezzo attuale del titolo a 127,93$.

Anche l’indicatore economico P/E ratio indica una convenienza nel puntare sul titolo che mostra un valore inferiore alla media del settore, 21,4x vs 22,9x.

Ottima previsione di crescita per i prossimi anni sia per quanto riguarda il fatturato che gli utili di esercizio, con una performance annua stimata del 21,7% e 14,1% vs 14,2% e 7,3% delle aziende concorrenti.

Dal punto di vista finanziario, la società gode di ottima salute, con numerosi asset di breve termine che coprono ampiamente i propri debiti di breve e di lungo.

Gli analisti stimano un rialzo.

Il 100% degli analisti hanno stimato un rialzo per il 2020, con una sottovalutazione media di quasi il 10%. Sembra che comprare il titolo possa essere un buon affare.

Strategia operativa su Alamo Group

Il titolo  ha chiuso la giornata di venerdì 3 gennaio a 127,93$, in rialzo dell’1,76%.

All’apertura della seduta di oggi, comprare a mercato con stop loss a 121$ e con due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 138,75$ per fine primo semestre 2020
2) 150$ per fine anno.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: