fbpx


Nell’esaminare un portafoglio per investimenti sul lungo termine ci sono anche azioni da comprare per non sbagliare

Come costruire un portafoglio vincente? Il modo migliore per fare un investimento sicuro è quello di ancorare il proprio portafoglio ai rendimenti di società ben consolidate e che hanno una solida storia finanziaria alle spalle.

Rischi di investimento

Con i mercati mercati internazionali a disposizione, con un numero pressocchè infinito di asset su cui investire e di strumenti finanziari da comprare il pericolo di sbagliare è alto. Ancora di più se si considera il fatto che molti vogliono investire sul mercato utilizzando i propri soldi. Partendo da questo presupposto è facile capire come spesso si sia presi dalla paura di perdere denaro. Molti i rischi di investimento e  tante le necessità di avere una guida sui mercati azionari. Per questo motivo i consigli degli analisti da seguire sono sempre quelli che puntano alla concretezza  e al buon senso.

Azioni da comprare per non sbagliare

Esistono, però, azioni da comprare per non sbagliare. Si tratta di azioni con bilanci solidi e titoli con vantaggi competitivi difficilmente raggiungibili. In altre parole buoni investimenti per i decenni a venire. Un primo esempio di azioni da comprare per non sbagliare può essere la Berkshire Hathaway (NYSE:BRK:B), un portafoglio a tutto tondo, ampiamente diversificato, in tutti i settori dell’economia, sia grandi che piccoli, con un mix di crescita e valore.

Investire nel futuro

Anche pensando ad un futuro in calo sul mercato azionario, il portafoglio di questa holding è talmente ampio che sicuramente sarà impossibile vedere un crollo del valore. Chi invece vuole investire nel futuro, un’altra azione da comprare per non sbagliare è Amazon (NASDAQ:AMZN), un business da $ 265 miliardi in meno di 25 anni. Business che con ogni probabilità è destinato a crescere. Infatti i suoi investimenti riguardano anche altre aree tra cui l’ Internet of Things (IoT) , la pubblicità online e il cloud.

Approfondimento

Articoli precedenti su Warren Buffett



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: