fbpx


Tutti puntano ai millennials in realtà non sono loro a muovere i mercati. Ecco le azioni da comprare per sfruttare l’invecchiamento della popolazione

Spesso, chi cerca azioni per guadagnare sui mercati, guarda spesso ai millennials cioè ai ragazzi, ormai adulti, nati a cavallo del 2000 come fascia di popolazione su cui puntare.

I macro trend del futuro su cui investire

In realtà però, l’economia vera e propria è mossa dai cosiddetti baby-boomers. Si tratta di tutti coloro i quali sono nati tra il 1946 e il 1964. Ebbene sono loro i veri consumatori. Una realtà che riguarda anche l’Italia. L’invecchiamento demografico è uno dei macro trend del futuro su cui investire. Visto da molti come un problema, potrebbe diventare, per chi investe sui mercati azionari, una vera propria occasione di guadagno.

Perché comprare azioni da comprare per sfruttare l’invecchiamento della popolazione?

Per l’Ocse, nel 2050 ci saranno più pensionati che lavoratori. Per questo motivo è facile immaginarsi che, per loro, saranno necessarie strutture ricettive adeguate, non solo di cura. Negli Usa, stando a dati Deloitte, i baby boomers rappresentano la parte più ricca della popolazione. Bastano questi numeri per rispondere alla domanda sul perché comprare azioni da comprare per sfruttare l’invecchiamento della popolazione. I Baby boomers possono anche permettersi di ricevere prestiti oppure pagare assicurazioni. Anche se la prima necessità riguarda le cure sanitarie.

Titoli da comprare

Tra i potenziali titoli da comprare in Europa, un consiglio arriva da Credit Suisse che giudica Buy Orpea (EURONEXT:ORP) la società francese i residenze per anziani offre un dividend yield dell’1,2% mentre per Credit Suisse il target è fissato a 130 euro. C’è poi il settore immobiliare con Zillow Group. Per molti baby boomers, occuparsi della casa e della sua manutenzione (negli Usa spesso le case sono villette con giardino) può essere troppo stressante. Per questo molti preferiscono venderla e trasferirsi in zone degli States con maggiori agevolazioni fiscali.

I settori da preferire

Per chi cerca oltre alle azioni da comprare, anche i settori da preferire, un’occasione di investimento arriverebbe sul settore finanziario. In questo caso potrebbe essere interessante la società di assicurazioni American International Group che offre anche agevolazioni per le assicurazioni sulla vita dei clienti più anziani.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: