fbpx


I grandi cambiamenti in atto nella società creeranno conseguenze nel futuro. Quali sono le azioni italiane in crescita nel prossimo decennio?

Come individuare azioni in crescita nei prossimi 10 anni

Ma chi vuole investire nei mercati azionari del futuro può già intravedere delle esigenze che dovranno essere soddisfatte  domani. Una domanda che si pongono gli investitori di tutto il mondo, come anche quella di sapere come individuare azioni in crescita nei prossimi 10 anni. Si parla tanto di Internet of Things e Intelligenza Artificiale. Un primo esempio si ha già con la tecnologia 5G in arrivo. Per di più la Cina si sta portando avanti con la 6G. alcune società in crescita stanno offrendo prodotti e servizi innovativi in modo da poter creare nuovi mercati di consumo.

Nuovi mercati di consumo?

Ma quali sono i nuovi mercati di consumo? Impossibile non pensare a Internet come risorsa primaria per le prossime decadi. La quarta rivoluzione industriale è una realtà già oggi. Nessuno può infatti negare la crescente compenetrazione tra mondo fisico, digitale e biologico. L’intelligenza artificiale (IA) collabora con la robotica la quale si è messa a disposizione del consumatore con la domotica o con l’Internet delle Cose (IoT). La stampa 3D riesce a creare oggetti anche per uso medico, il tutto senza parlare dell’ingegneria genetica che si avvale di riproduzioni utili per le sperimentazioni scientifiche. Realtà sono anche i computer quantistici e altre tecnologie ormai di prassi nei laboratori di tutto il mondo.

Azioni italiane in crescita nel prossimo decennio

Partendo da questa panoramica si può facilmente intuire come le azioni in crescita nel prossimo decennio saranno quelle della tecnologia. Senza scomodare i grandi giganti d’oltreoceano (Microsoft, Apple o IBM) e tantomeno le startup, volendo guardare ai titoli italiani tra le azioni in crescita nel prossimo decennio, il comparto è caratterizzata dalla italofrancese STM, specializzata in semiconduttori. Ma impossibile non considerare che Internet è la Rete, quindi nomi come Telecom Italia (MIL:TIT) o Inwit saranno coinvolti in questo trend.

Approfondimento

Analisi e Articoli precedenti sui titoli azionari citati nell’articolo



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: