fbpx


Ci sono azioni che si possono comprare adesso e tenerle per anni in vista di una crescita futura? Azioni sicure per i prossimi decenni? In molti casi sì. Basta saperle trovare.

Quando si citano azioni sicure per i prossimi decenni

ovviamente si parla di titoli con potenzialità di sviluppo negli anni a venire, con una crescita a lungo termine degli utili.

I protagonisti dei mercati di domani

Per capire meglio il concetto basti pensare che il mondo sta cambiando. E con lui anche i gusti e i trend di consumo di chi fa la spesa tutti i giorni. Trovando aziende che soddisfano già da oggi queste esigenze, si può avere la quasi certezza di aver trovato i protagonisti dei mercati di domani. A tutto vantaggio dei rendimenti e del dividendo che resterà una certezza anche per i prossimi decenni.

Azioni sicure per i prossimi decenni

Detto questo può essere utile fare qualche esempio di azioni sicure per i prossimi decenni. Ball Corp si occupa della produzione di lattine per bevande. Si tratta di un business non solo difficile da sostituire ma anche raro da trovare. Infatti sarebbero solo 5 le aziende che producono lattine di alluminio riciclabili per bevande. E per giunta Ball copre il 44% di questo mercato.

Scelte ecologicamente più sostenibili

Inoltre si tratta di un business con potenzialità future sul fronte dei consumi. La plastica non piace più come prima ed ora molti si stanno orientando verso scelte ecologicamente più sostenibili. La conferma arriva anche dalle parole dell’amministratore delegato di Ball, John Hayes secondo cui i volumi di produzione cresceranno a un tasso annuale del 4% sul lungo termine, ben oltre il 2% precedentemente dichiarato. Per questo motivo il dividendo, attualmente dello 0,8% potrebbe anche essere rivisto al rialzo in futuro.

Un titolo da monitorare

Ad ogni modo, come detto, si parla di un settore che difficilmente potrà registrare difficoltà in futuro. C’è poi un altro titolo da monitorare: Norfolk Southern (NYSE:NSC). Forse i treni non sono il mezzo di trasporto più usato per i lunghi spostamenti, ma potrebbero trovare nuova linfa dalle tendenze ambientaliste. L’aereo inquina non poco, mentre, per quanto riguarda il commercio, il treno permette un risparmio del 75% di emissioni di anidride carbonica rispetto al trasporto delle merci su gomma.

Approfondimento

I macro trend del 2020



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: