fbpx


Molti  hanno delle riserve rispetto ai Bitcoin. Questa nuova “moneta” di scambio non è entrata nei cuori non solo degli italiani ma di gran parte del mondo. C’è diffidenza e le ultime quotazioni dei Bitcoin non sono delle migliori, subendo un crollo deciso negli ultimi mesi.

Qualche ottimista ci tiene a precisare che “peggio di così” non può andare e ritiene che a Natale donare Bitcoin può essere un buon regalo che in futuro potrà garantire un ottimo investimento.

Bancomat Bitcoin a Milano

A Milano, intanto è spuntato un bancomat all’interno di un negozio e per richiamare l’attenzione c’è scritto in mezzo ad un cuore bianco“A Natale regala Bitcoin”.

Come comprare la criptovaluta

Si usa il nostro euro, basta inserirlo all’interno dell’ Atm, scansionare un documento e fare il riconoscimento facciale. A questo punto arriva il messaggio sullo smartphone e l’importo viene trasformato in Bitcoin. La criptovaluta viene accreditata su un conto sicuro grazie alla tecnologia Blockchain.

Strategie per convincere ad investire in criptovalute

Vincere la diffidenza non è semplice. La criptovaluta viene vista come una moneta virtuale. Per convincere a impiegare i propri risparmi in moneta digitale  il gestore di questo negozio ha preferito metterci non solo un bancomat ma anche la faccia visto che è presente all’interno dello stesso in modo da chiarire ogni dubbio. E’ tutto legale: il cambiavalute è dell’operatore  Chainblock. Ma attenzione il bancomat si può usare solo per cambiare euro in Bitcoin e non viceversa.

Ma siamo sicuri che non si guadagna?

Nonostante la  diffidenza facendo un riassunto di quanto accaduto nel 2019 si può certamente dire che chi ha comprato criptovaluta a gennaio 2019 si è ritrovato oggi con più del doppio riuscendo a guadagnare soldi.

Parlano dell’halving

Molti si chiedono cosa sia l’halving: è il taglio del 50% della criptovalute. Questo evento dovrebbe avvenire a maggio ma non si capisce che effetti potrà avere sul mercato dei Bitcoin. Il segreto lo conosce solo Satoshi Nakamoto che dieci anni fa inventò la criptovaluta. Ad analisti e investitori non resta che attendere.

Approfondimento

Consigli per investire in criptovalute per il 2020



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: