fbpx


  1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 


FACEBOOK
TWITTER
LINKEDIN

BPER Banca ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria Senior Preferred per un ammontare di 500 milioni di euro e scadenza 5 anni destinata a investitori istituzionali, a valere del Programma EMTN di 6 miliardi. BPER è così ritornata sul mercato istituzionale dei bond senior unsecured dal quale mancava da diversi anni riscontrando una forte domanda da parte degli investitori.

L’emissione prevedeva uno spread iniziale indicato in area Mid Swap + 250 bps che si è ridotto nel corso della giornata fino raggiungere un livello finale pari a Mid Swap + 220 bps, con un prezzo di emissione del bond pari a
99,570% e una cedola annuale fissa determinata pari al 1,875%. Inoltre, a fronte di un’emissione di € 500 milioni sono pervenute richieste pari ad oltre il doppio dell’ammontare allocato.

I titoli sono stati allocati a fondi (75%) e a banche (24%) con una prevalenza di investitori italiani. L’obbligazione sará quotata presso il Luxembourg Stock Exchange. La data di regolamento sarà il 17 giugno 2020 e la scadenza è fissata al 7 luglio 2025.





Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: