fbpx


Quali brand e quali prodotti desideriamo di più. Il mondo della moda è un settore sempre sulla cresta dell’onda e con l’e-commerce gli affari vanno a gonfie vele. La piattaforma globale di ricerche di moda Lyst ha fatto una indagine trimestrale, riferita a ottobre-dicembre 2019,dei brand e dei prodotti più desiderati in tutto il mondo. Sotto la lente di ingrandimento il comportamento di oltre 9 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano online capi e accessori moda scegliendo tra più di 12.000 boutique e store online.

Analisi approfondita

Per fare in modo da avere dati quanto più corrispondenti sono stati inseriti anche i dati di ricerca Google e le metriche dei social media, tra cui la crescita dei follower dei brand, le menzioni dei prodotti su molteplici piattaforme, le statistiche di engagement e la ricerca di parole chiave.

Chi sale e chi scende nell’abbigliamento

I brand italiani hanno registrato un lieve calo. Gucci si è visto superare in vetta da Off-White, leader per t-shirt, felpe con cappuccio, sneakers, accessori. Dolce & Gabbanaè uscito dalla Top Ten mentre Moschino dalla Top 20.

Chi ha fatto passi da gigante è Moncler: ha guadagnato 10 posizioni piazzandosi quarto in classifica. A fare da traino gli inconfondibili piumini sempre più ricercati dagli uomini. La linea Genius di Moncler ha generato  maggiori picchi in termini di engagement sui social che di volume di ricerche.

Chi ha guardato al ribasso è Vetements finito in quindicesima posizione. Avrà forse influito anche l’addio della designer DemnaGvasalia.

Chi sale e chi scende nelle calzature

Le donne sono affascinate dalle calzature e sono coloro che cercano e visitano di più la categoria. Negli ultimi tempi scarpa faceva rima con sneaker ma ci sono evidenti cambi di tendenza.

Gli stivali Monolith di Prada, colori militari e suola massiccia, si piazzano al terzo posto, forti dell’utilizzo da parte di celebrità come Chiara Ferragni,  Bella Hadid.

Un altro prodotto che ha fatto impazzire il gentilsesso è il sandalo Gilda firmati Amina Muaddi. Si è scatenata un vera e propria caccia al sandalo indossato da vari celebrità.

Non tramontano mai le Dr. Martens. Gli stivali Farylle hanno scalato dodici posizioni.

I prodotti sostenibili iniziano  a farsi largo tra i consumatori. Il piumino firmato Arket, con piuma d’oca riciclata, brand del colosso svedese H&M, è l’unico capospalla a rientrare fra gli articoli per lei più desiderati.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: