fbpx


Azioni Brunello Cucinelli (MIL:BC): i numeri del preconsuntivo 2019 fanno bene ai valori del mercato azionario. Non appena è stata divulgata la notizia dell’ottimo andamento dei ricavi societari il titolo in Borsa ha avuto un rally.  Lo stato finanziario del brand del lusso è in ottima salute e lo stilista italiano gongola.

Tra i brand del lusso Brunello Cucinelli è quello che attira la maggiore attenzione degli investitori in questa apertura dell’anno 2020.

La maison di moda ha preannunciato che  i ricavi netti si sono attestati a 607,8 milioni di euro, in crescita rispetto ai 553 milioni di euro del 2018. L’aumento è stato del 9,9% a cambi correnti e dell’8,6% a cambi costanti.

Dove piace di più

La performance ha avuto un salto di qualità soprattutto sul mercato estero: incassi a +11,4%. In Italia ci sono stati dei ricavi ma sono saliti dell’1,9% a quota 89,9 milioni di euro.

Dando uno sguardo in generale possiamo dire che il fatturato è cresciuto in Europa + 12,9%; Nord America +8,9%; Cina +14,7%. Crescita in tutti i canali distributivi: retail +14,6%, monomarca wholesale +7,7%,

multimarca wholesale +4,1%.

Prospettive

L’Asia va tenuta sotto stretta osservazione, non è un mistero che il lusso italiano piace a quella parte del mondo. Ne è consapevole lo stesso stilista che non nasconde il desiderio di sfondare il mercato asiatico visto che le potenzialità ci sono tutte sia in riferimento al canale monomarca che multimarca.

Dati finanziari

La quota di investimenti relativa al 2019 èdi 53 milioni di euro e l’indebitamento finanziario netto, fermo a 30 milioni di euro al 31 dicembre 2019.

Sguardo a Piazza Affari

Il titolo è partito bene fin dall’apertura di Piazza Affari. Ha raggiunto anche il +6,6% con uno scambio a 33,96 euro.  Nel 2020 l’azienda si attende grandi risultati.  Vedremo cosa accadrà  in quanto ai livelli attuali secondo i nostri metodi il titolo è fortemente sopravvalutato rispetto ai bilanci degli ultimi anni.

Approfondimento

Analisi e Articoli precedenti su Brunello Cucinelli



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: