fbpx


I docenti hanno ancora poco tempo per  spendere i soldi della “Carta del docente”. Stiamo parlando delle somme a propria disposizione riferiti all’anno scolastico 2018/2019. C’è  tempo per spendere i 500 euro erogati entro il 31 agosto 2020. Se a quella data non verranno spesi i soldi della carta del docente, verranno detratti dal  borsellino elettronico.

Queste somme devolute  nel 2016 riguardano gli insegnanti di ruolo delle scuole statali, ma anche i neo immessi in ruolo o con contratto part time. L’importo nominale della carta è di 500 euro per ciascun anno scolastico. L’importo assegnato dovrà essere utilizzato con buoni spesa elettronici per beni o servizi. Tale carta non è prevista per i docenti precari, per chi lavora nelle scuole private e per il personale ATA.

Come spendere i soldi della Carta del docente

I docenti possono fare determinati acquisti: libri e testi, hardware e software, iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca; iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale; titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche; titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo; iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.

Cosa non si può comprare

Con i soldi della Carta del Docente non si possono fare acquisti di determinate tipologie. Parliamo di stampanti e di cartucce, pen drive, hard disk esterni, scanner, webcam o poter usare quei soldi per le spese relative all’Adsl. Può sembrare strano ma il Ministero ha spiegato che questi dispositivi non sono stringenti per la formazione e l’aggiornamento del percorso di ogni docente.

Approfondimento

Bonus Libri 2020



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: