fbpx


Il 2019 è stato un ottimo anno per i mercati azionari e per chi ha deciso di investire nelle Borse. Davanti alla domanda se il 2020 riuscirà a replicare le stesse performance molti restano ottimisti. In particolare gli analisti che suggeriscono come e dove investire oggi. Tra i tanti, i consigli pratici di Goldman Sachs.

Investire in azioni nel 2020: i vantaggi

Nella serie di report, ovviamente qualche settore riesce a strappare vantaggi competitivi diversi e migliori rispetto alla concorrenza. Secondo gli analisti di Goldman Sachs il 2020 potrebbe essere un ottimo anno per investire nelle azioni delle energie alternative. Soprattutto dopo le incertezze che si sono verificate, e potrebbero verificarsi nuovamente, nel Medio Oriente.

Un settore su cui investire

La tecnologia alternativa e la potenzialità di generare energia pulita sono in prima linea fra i macro trend del futuro ed un ottimo settore su cui investire. Partendo da questo presupposto i titoli del settore energetico, in particolare quelli focalizzati su energia solare ed eolica, potrebbero registrare ottime performance in questo 2020. A confermarlo è, come detto, anche Goldman Sachs che in un suo recente report si è dichiarata ottimista verso le aziende del segmento dell’energia solare che vanta azioni con un solido potenziale di crescita per i prossimi mesi. Come e dove investire?

I consigli pratici di Goldman Sachs

Un punto a loro favore secondo i consigli pratici di Goldman Sachs, sarà la domanda in rafforzamento. Le previsioni degli analisti parlano di “una crescita superiore al 20% Nel 2020 e un tasso di crescita composto del 10% annuo fino al 2023”. Tra i titoli da comprare, con un rating Buy, First Solar Inc, (NASDAQ:FSLR). il più grande produttore di pannelli per l’energia solare (obiettivo di prezzo di $ 81 contro un consensus inferiore a 71 dollari).

Approfondimento

Idee di investimento per guadagnare sui mercati



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: