fbpx


Molti di noi sono a conoscenza del fatto che giunti in prossimità della fase “anta”, avviene una vera a propria rivalutazione della propria vita. Cambiano le gerarchie dei valori, attribuiamo maggiore importanza agli affetti, alla sicurezza e ci affezioniamo di più a noi stessi e ai nostri difetti. Proprio per questo, la mezza età dovrebbe essere un momento di rinascita e non di rassegnazione. A volte abbiamo un lavoro che non ci piace ma pensiamo che sia troppo tardi per cambiarlo, altre invece, il lavoro lo abbiamo perso e crediamo, a quarant’anni, di essere fuori gioco e troppo anziani per il mercato del lavoro.

La prima mossa da fare per avere successo dopo gli “anta”

La prima mossa da compiere è quella di mutare la propria prospettiva. Il limite principale non ci viene imposto dall’esterno, ma siamo noi i principali censori di noi stessi. Lasciate da parte quel pensiero killer che vi limita nelle vostre grandi potenzialità e puntate sui vantaggi che vi offre la matura età. Non lasciatevi scoraggiare da chi vi palesa i suoi timori legati al cambiamento, se l’idea di un cambiamento ha illuminato la vostra mente anche solo per un attimo, vale la pena rimboccarsi le maniche perché questo non resti un sogno infranto.

Non è mai troppo tardi per avere successo

Innanzitutto, iniziate a definire quello che per voi significa il termine “successo”. Potrebbe significare avere più soldi? Bene, seguite la strada che vi porta in quella direzione. Oppure significa semplicemente avere una certa indipendenza economica? Allora sarà il caso di realizzarla. Avere la propria indipendenza significa poter costruire qualcosa di proprio, dare libera espressione alle proprie idee e migliorare la propria qualità di vita. Non indugiate troppo, passate all’azione. Se qualche fallimento si presenta lungo il vostro percorso, non è il segno di un errore nella vostra scelta, probabilmente sarà una grande opportunità di crescita e di superamento dei vostri limiti. Osate anche sbagliare, la vostra autostima vi ringrazierà.

Approfondimento

Il trader di successo

Ebook gratuito Assault to the fort



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: