fbpx


Come fare soldi nel 2020? Quali potrebbero essere i trend da seguire?

Le abitudini alimentari di italiani, e non solo, stanno cambiando. Le numerose intolleranze o allergie ci portano a selezionare i prodotti con molta cura e attenzione. Quest’anno, la carne vegetale e la canapa saranno i nuovi trend per fare soldi nel settore alimentare. Vediamo perché.

La carne vegetale vola in Borsa

Se pensate che la carne vegetale sia appannaggio dei soli vegetariani o vegani, commettete un errore. La carne vegetale non solo piace a tutti, ma è ricca di numerose proprietà che la rendono gustosa e al tempo stesso nutriente. La trovate in commercio anche con il nome muscolo di grano ma il prodotto non cambia. Si tratta di un mix di farine vegetali, tra cui frumento e legumi a cui vengono aggiunti aromi e olio. All’aspetto si presenta molto simile alla carne animale e può essere arrostita proprio come quest’ultima. Il muscolo di grano ha il vantaggio di essere poco calorico e di possedere bassi valori di colesterolo e grassi saturi. Il business della carne vegetale sta aumentando sempre più negli ultimi tempi tanto che rappresenta un buon modo per fare soldi nel 2020. Basti pensare che la carne vegetale è stata quotata in borsa ottenendo nello scorso giugno un risultato del +400%. Secondo un’analisi di JP Morgan (NYSE:JPM), nei prossimi 15 anni le vendite di carne vegetale potrebbero superare i 100 miliardi di dollari.

La versatilità della canapa

Anche per la canapa registra incassi da record destinati a crescere in maniera esponenziale. Solo nello scorso 2019 ha fatturato ben 15 miliardi in tutto il mondo e le quote sono in grande ascesa per il 2020. Come osserva la Prohibition Partners, società di raccolta dati sui mercati legali di cannabis: «Negli ultimi dodici mesi l’industria della cannabis europea è cresciuta più che negli ultimi sei anni. Sei Paesi hanno annunciato nuovi provvedimenti legislativi e già 500 milioni di euro sono stati investiti nel business». Stando sempre a quanto rivelato dal rapporto, probabilmente nei prossimi 5 anni il mercato europeo sarà il principale a livello mondiale. La canapa si è mostrata estremamente versatile per la realizzazione di numerosi prodotti commerciali e la sperimentazione di questa pianta non è ancora terminata.

Il nuovo anno apre le porte a due purosangue di razza per la corsa al successo. Un sicuro modo per fare soldi ed investire con intelligenza nel 2020.

Approfondimento

Articoli precedenti su carne vegana



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: