fbpx


Nel caos che ha colpito l’economia globale, sembra assai difficile orientare le proprie scelte di investimento. I mercati sono piuttosto nervosi in questo ultimo periodo e i titoli subiscono continui ritracciamenti. Se però si conserva una certa obiettività nelle scelte, si può capire come guadagnare bene investendo in Borsa.

Le regole d’oro per investire in Borsa

Per investire bene in Borsa basta seguire pochissime semplici regole. Acquistare titoli sottovalutati, è il primo passo da compiere. Quando i titoli al ribasso vengono rivalutati, i guadagni sono certi ed interessanti. E una volta che questi titoli hanno assistito al rialzo? Vendere. Questa è la seconda regola da rammentare. Vendendo dei titoli sopravvalutati, si “corre il rischio” di guadagnare molto bene. E chi rifiuterebbe di arrischiarsi in questa direzione?

Un altro buon criterio da seguire per i propri investimenti in Borsa è quello di puntare alle azioni con alti dividendi. I dividendi rappresentano quella parte di utile che ogni società decide di liquidare ai propri azionisti. Più è alta la quota, più il guadagno è assicurato. Un altro forte guadagno può essere quello derivante dall’acquisto di azioni in crescita i cui utili sono in aumento. Cosa significa? Se gli utili sono in aumento questo vuol dire che la differenza tra i ricavi e i costi di impresa è positiva. Nei casi simili si ha un avanzo che andrebbe a tutto vantaggio degli investitori. Queste sono le semplici regole da seguire su come guadagnare bene investendo in Borsa. Alla luce di quanto espresso, quali sono i titoli a cui puntare nella prossima settimana?

Due titoli da acquistare

Uno dei titoli che promette molto bene è Telecom Italia. Il titolo ha chiuso la settimana con un prezzo corrispondente a 0,53 euro, mostrando una crescita pari al 3,79%. Questo titolo merita fiducia da parte dei suoi acquirenti e si mostra particolarmente appetibile date le ultime stime. Un altro titolo da inserire nel proprio portafogli degli acquisti è senz’altro Poste Italiane (MIL:PST). Si tratta di una delle migliori società di rendimento che punta a dividendi di tutto rispetto. Poste Italiane ha chiuso la settimana con un prezzo di 11,30 e non è da escludere un possibile aumento del dividendo. Con questo quadro più chiaro, sarà più semplice capire come guadagnare bene investendo in Borsa.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: