fbpx


Come sarà l’economia Usa nel 2020? Le previsioni di una recessione sono lontane.

Le previsioni per il 2020

Nonostante le paure di una recessione, i principali indicatori economici statunitensi e le previsioni per il 2020

parlano di un anno a dir poco travolgente. Un 2020 a dir poco travolgente per l’economia Usa. Questa l’opinione di Matt McCall, fondatore e presidente di Penn Financial Group. Stando alla sua view, nessuna recessione in arrivo, anzi, esattamente il contrario.

L’analisi dei principali indicatori economici

L’analisi dei principali indicatori economici evidenzia un 2020 eccezionale. Un esempio da lui citato sono gli indici. Il Dow Jones Industrial Average, il Nasdaq composite e l’S & P 500 hanno toccato tutti i nuovi livelli record solo la scorsa settimana. Il mercato azionario è destinato ad avere ottime performance, forse le migliori dal 2013 ad oggi. Da qui il suo consiglio di continuare a investire sugli indici.

Le azioni da comprare

Tra i suoi consigli per investire in modo sicuro ci sono alcune azioni da comprare. Nintendo (OTC:NTDOY), ad esempio, è vista da lui come un’opportunità di investimento. Le sue console di gioco Switch e Switch Lite sono stati i prodotti più venduti negli ultimi mesi. Impossibile ignorare, tra le azioni con le migliori performance in vista del Black Friday anche Amazon che ha visto la sua migliore giornata di shopping in tutta la sua storia.

Investire sui mercati: cosa monitorare

Nel frattempo, guardando all’economia reale, McCall ricorda a chi vuole investire sui mercati che i salari sono aumentati di quasi il 5%. Un elemento decisivo per un’economia che, come quella di Washington dipende per i ¾ dai consumi privati. Inoltre la scorsa settimana le richieste di sussidi di disoccupazione sono diminuite e il tasso di disoccupazione è al 3,6%, il migliore dal secondo dopoguerra ad oggi. Non ultimo il Pil del terzo trimestre arrivato al 2,1%.  Il tutto senza contare i risultato di Black Friday e Cyber Monday messi assieme. Risultati che, per chi vuole investire sui mercati, paiono essere molto positivi.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: