fbpx


Chi teme un crollo dei mercati può imparare come sfruttare la paura a proprio vantaggio e guadagnare.

Ultimamente i mercati azionari mondiali hanno dovuto fare i conti, letteralmente, con il famoso coronavirus in arrivo dalla Cina.

Crollo dei mercati?

In realtà, dopo un primo crollo dei listini ad inizio settimana, le Borse internazionali si sono riprese dando vita ad un rimbalzo. Ma i timori di un’epidemia restano, anche perché c’è la possibilità che il contagio si allarghi ulteriormente. Per questo in molti pensano a un crollo dei mercati finora ai massimi. Ma, come detto, si può sfruttare la paura a proprio vantaggio e guadagnare. Come fare?

Le migliori occasioni d’acquisto per titoli che offrono una rendita sul lungo periodo

Da oltre 10 anni il mercato toro, complice anche le banche centrali, sta facendo salire gli asset azionari. Per questo gli investitori temono il giorno in cui le azioni dovessero iniziare inesorabilmente a cadere. Ma una cosa è la correzione, un’altra il crollo. La strategia di investimento migliore prevede di comprare azioni quando le quotazioni scendono momentaneamente. In altre parole quando si creano delle finestre di ingresso che permettono di comprare sulla debolezza (momentanea) di un titolo. Sono infatti queste le migliori occasioni d’acquisto per titoli che offrono una rendita sul lungo periodo. Ecco perché chi teme i crolli può sfruttare la paura a proprio vantaggio e guadagnare.

Come sfruttare la paura a proprio vantaggio e guadagnare

Ma guardando concretamente le cose, come sfruttare la paura a proprio vantaggio e guadagnare? Prima di tutto, il primo consiglio degli analisti è conoscere se stessi e le proprie emozioni. I migliori investitori sono in grado di tenere sotto controllo le proprie emozioni e pensare razionalmente anche durante i momenti difficili. La paura fa vendere ma è anche vero che, come detto, i mercati azionari sono il miglior posto in cui mettere i soldi per chi vuole investire sul lungo periodo. Per riuscire a trovare il punto giusto è necessario creare un portafoglio titoli equilibrato tra la necessità di guadagnare e il profilo di rischio che si pensa di avere



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: