fbpx


I consumi alimentari crescono e le grandi catene di vendita ne approfittano. Conad chiude il 2019 con una crescita di fatturato del 5,9%.

La catena di supermercati  ormai è una insegna ben visibile sul mercato con una quota del 30% ed ha un modello imprenditoriale cooperativo formato da 2300 soci.

La sua rete di supermercati si sta allargando a macchia d’olio: dal piccolo paese alla grande comunità dimostrando con i fatti di essere tra i retailer con maggiore crescita.

Aumenta la forza lavoro

La società non si ferma: attualmente conta 59.587 dipendenti con un incremento dell’occupazione di 3582 addetti, compresi quelli Auchan . Dopo questa acquisizione l’intero reparto della forza lavoro si sta riorganizzando per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.

Il futuro

C’è una solidità economica da far invidia agli altri competitor:  il patrimonio netto è a 2,6 miliardi di euro e il piano investimenti per i prossimi anni prevede  interventi sulla rete di vendita e sui processi di innovazione.

Da Auchan a Conad

Sono 66 i punti vendita Auchan finiti nelle mani di Conad e circa 2400 dipendenti sono passati al nuovo datore di lavoro.

La catena di supermercati  è un punto di riferimento per le famiglie italiane pronte a riempire il carrello grazie ad offerte convenienti generando risparmi per i clienti. Con il cambio di insegna, Conad sarà ancora più radicato sul territorio: 3.651 negozi.

Conad e la salvaguardia dell’ambiente

Già tre anni fa ha introdotto shopper e  sacchetti biodegradabili per la spesa. Ha avviato nella pianura Padana un progetto di pioppicoltura sostenibile, piantando alberi per contrastare l’emissione di gas serra nell’area dove sono presenti i siti logistici.

Ma non è finita: il prossimo passo è completare l’installazione delle colonnine elettriche in accordo con Enel per favorire la cultura della mobilità green.

Conad distributore di carburante

Conta 42 distributori di carburante sul territorio italiano e grazie forti risparmi genera un erogato di 353 milioni di litri. Le famiglie che vanno in Conad lo fanno  con maggiore piacere perchè risparmiano due volte: sulla spesa e sul pieno di carburante.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: