fbpx


Elon Musk, uno degli uomini più noti e ricchi del mondo attualmente. Sta conducendo una brillante carriera e sembra eccellere in ogni campo si cimenti. Il noto CEO della Tesla (NASDAQ:TSLA) viene presentato come non lo avete mai visto. Di lui ne parla direttamente sua madre, Maye Musk, nota top model e nutrizionista canadese. Tre figli, dieci nipoti e quasi settant’anni. Maye Musk è una donna dalle mille risorse e sembra aver trasmesso lo stesso spirito vitale e imprenditoriale ai figli.

Il coraggio e la forza di una donna

Maye è cresciuta in Sudafrica dove ha conosciuto e sposato l’ingegnere Errol Musk. Dalla relazione sono nati tre figli: Elon, Kimba e Tosca. Dopo pochi anni dal matrimonio, la coppia ha deciso di divorziare e Maye si è ritrovata a dover crescere i tre figli senza l’aiuto del marito. Da qui ha inizio una storia da classica self-made-woman, e difatti sarà così. Maye, durante un’intervista, racconta di essersi trasferita in Canada alla fine degli anni Ottanta e aver passato dei momenti economicamente molto difficili. Ma la donna non si è arresa e si è subito rimboccata le maniche lavorando nel campo della moda e della nutrizione. «Meglio fai e più ottieni» è uno degli insegnamenti che ha trasmesso ai propri figli.

Come si possono crescere figli di successo?

Come ha fatto a crescere figli di successo?Maye dice di aver sempre incoraggiato i propri figli ad inseguire le proprie passioni e ad aiutare le persone. Questi incoraggiamenti hanno avuto un grande effetto sui figli.Basti pensare che i due giovanissimi fratelli Musk, dupo gli studi, hanno creato dal nulla una società di software e l’hanno lanciata riscuotendo grande successo. Probabilmente, erano inconsapevoli che di lì a poco avrebbero venduto quella società per 300 milioni di dollari. La ferrea disciplina è stato uno degli elementi fondamentali per Maye. Per una donna sola, crescere tre figli non è stato affatto semplice. Non sono mancati momenti di grande sconforto e disperazione. Tuttavia, i tre fratelli Musk si sono rimboccati le maniche ed hanno inseguito ognuno il proprio successo.

La testimonianza in un libro

Maye Musk ha di recente pubblicato un libro in cui racconta la sua storia e quella della sua famiglia. Si intitola “A woman makes a plan”. Il testo parla di come, molto spesso, la vita non segua le strade che ci eravamo prefigurati. Ma questo non rappresenta affatto una sfortuna. Anzi, la Musk sostiene che proprio da queste difficoltà possano nascere possibilità inaspettate.

Approfondimento

Articoli precedenti su Tesla



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: