fbpx


MetLife (NYSE:MET)  è una delle più importanti compagnie di assicurazione con oltre 90 mln di clienti in 60 Paesi. È leader nel mercato americano e in Giappone.

La società opera in 5 aree di business che corrispondono a 5 aree geografiche: Stati Uniti, Asia, America Latina, Europa e Medio Oriente/Africa.

MetLife offre prodotti assicurativi, trattamenti pensionistici, finanziamenti per acquisto auto e case e creazione di fondi fiduciari.

La valutazione della società con i dividendi al top del settore

Complessivamente vi sono molti segnali che inducono ad impostare una strategia di acquisto del titolo azionario.

Il più importante è tramite la valutazione dei multipli P/E che indica un valore molto inferiore (2.5 volte) alla media del settore: 6,9x vs 16,9x.

Con un prezzo attuale a 52,20$ e un prezzo obiettivo a 87,12$, la sottovalutazione del titolo tramite il fair value è del 66,90%.

Nonostante si prospetta una lieve crescita per i prossimi anni (1,7% vs 3%), la società è riuscita ad aumentare il margine di profitto passato dal 7,7% al 10,6%.

Nonostante un alto debito societario, la società ha enormi disponibilità di lungo termine.

Infine, la società ha dividendi al top del settore: 3,4% vs 2,3%, coperti ampiamente dagli utili. Inoltre si prospetta un aumento del dividend yield stimato al 3,6%.

La maggior parte degli analisti optano per il Buy

10 analisti su 18 che hanno valutato negli ultimi mesi la società, come scritto poc’anzi consigliano l’acquisto del titolo stimando un apprezzamento del 20,2% per i prossimi mesi.

6 di essi hanno dato un rating Buy sostenendo comunque un apprezzamento del titolo dell’8,7%.

Analisi e previsione di MetLife

Il prezzo del titolo è a quota 52,41$, in rialzo dello 0,40%, in piena tendenza rialzista.

È preferibile attendere l’apertura di Wall Street del 20 gennaio per comprare direttamente a mercato con stop loss a 50$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 63$ per fine anno 2020
2) 87$ per la fine dell’anno successivo.

Approfondimento

Dow Jones: proiezioni e ciclo economico



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: