fbpx


Quali sono i dividendi migliori per il 2020?

MSC Industrial Direct (NYSE:MSM), società non molto conosciuta ma uno dei principali attori nella distribuzione di prodotti per la lavorazione e la manutenzione di metalli in Nord America e nel Regno Unito rientra nel paniere dei dividendi migliori per il 2020.

Per coloro che cercano una società in crescita e un reddito da dividendi, MSC Industrial è una scelta eccellente.

Il 20 dicembre la società ha dichiarato che per il 16° anno consecutivo aumenterà il proprio dividendo portandolo a 3,8%, coperto ampiamente dagli utili in crescita costante da molteplici anni.

Ad oggi, la società conta oltre 6.500 dipendenti distribuiti in 99 filiali e 12 centri di evasione clienti con un fatturato di oltre 3 mld di $.

Valutazione aziendale

Uno dei maggiori rischi di fare affidamento sul reddito da dividendi è la possibilità da parte della società di abbassare e/o tagliare la cedola distribuita. Non solo il reddito viene ridotto, ma anche il valore dell’investimento diminuisce.

Ma non è la casistica di MSC Industrial Direct in quanto  sono previsti dividendi in crescita per i prossimi 3 anni attestandosi al 4,3%.

Inoltre, non sono solo i dividendi in crescita l’unica motivazione per investire sul titolo.

Il fair value mostra una sottovalutazione del titolo del 78,24%, con una quotazione di 139,87$ rispetto al valore attuale che si attesta a 78,47$.

Anche la valutazione basata sui multipli P/E mostra valori inferiori rispetto al settore di riferimento: 15x vs 16,3x.

Infine, la società presenta un’ottima salute finanziaria, dove gli assets coprono di oltre 2 volte i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

Uno dei pochi punti di debolezza di MSC Industrial Direct è la crescita bassa rispetto i suoi concorrenti, a causa della sua poca flessibilità. Infatti, all’aumentare delle proprie entrate, è

avvenuto al tempo stesso un aumento delle uscite. È indice di bassa efficienza.

Strategia operativa sul titolo

Il prezzo è a quota 78,70$, all’interno di un canale rialzista iniziato dal secondo semestre 2019.

Comprare in  chiusura settimanale superiore a 79,40$ con stop loss a 70,80$ e due obiettivi di lungo periodo:
a) 89,90$ entro fine 2020
b) 139,80$ per i successivi anni.

Approfondimento

Le Top Pick di Merrill Lynch



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: