fbpx


Perché investire in dividendi? La risposta è anche in quello che sta succedendo in queste ore sulle Borse. Ecco alcuni dividendi oltre il 6% per superare la crisi dei mercati

I mercati, ai massimi storici, avevano bisogno di un qualsiasi motivo per ritracciare. Provvidenzialmente il motivo per un ritracciamento dei mercati è stato fornito dall’epidemia cinese.

Perché investire in dividendi

E’ in questo momento che investire in dividendi regala il vantaggio competitivo tanto agognato. Ancora di più se si trovano ottime opporunità. Perché investire in dividendi? Le cedole all’interno di un portafoglio diversificato possono fornire quella liquidità che, i mercati in ribasso, possono momentaneamente sottrarre. Ovviamente, come sempre detto, purché siano comprati dividendi sostenibili.

Cosa consigliano gli analisti

E dal momento che i mercati in tempesta obbligano a scelte dettate dalla razionalità ecco allora che gli analisti consigliano di preferire titoli da dividendo che nel tempo hanno dimostrato resilienza e versatilità. Secondo il team di Merrill Lynch un titolo su cui investire in cerca di dividendi oltre il 6% per superare la crisi dei mercati è Altria, società madre, tra gli altri brand anche di Philip Morris USA.  Come si è detto, la diversificazione e la resilienza sono il suo forte.

Perché investire in Altria?

Perché investire in Altria (NYSE:MO)? Come si è detto, la diversificazione e la resilienza sono il suo forte. Nel primo caso la dimostrazione arriva dalla quota del 10% in Anheuser-Busch InBev, il più grande produttore di birra del mondo. Nel secondo caso invece nel 45% di Cronus società focalizzata sulla cannabis.  Anche per questo motivo tutti coloro che cercano dividendi oltre il 6% per superare la crisi dei mercati

potranno ripararsi dalla tempesta con un dividendo del 6,71%. Da qui l’ottimismo degli esperti del team di Merrill Lynch. Gli analisti consigliano infatti l’acquisto con un target a 60 dollari per azione.

Approfondimento

Articoli precedenti sui dividendi



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: