fbpx


Dopo un 2019 da record gli investitori si chiedono: dove investire adesso? Quale settore preferire?  Meglio trovare azioni su cui speculare oppure preferire dividendi sicuri? I consigli di Merrill Lynch.

Uno dei posti migliori in cui investire in questi ultimi mesi è stato il settore tecnologico. La paura della bolla finanziaria è sempre presente, soprattutto visti i rialzi record dei listini e i massimi storici ritoccati nelle scorse sedute. Da parte loro gli investitori si sono dimostrati spesso diffidenti nei confronti delle cosiddette aziende unicorno.

Cosa sono le aziende unicorno

Cosa sono le aziende unicorno? Le aziende unicorno sono startup che sulla spinta dell’entusiasmo dettato dalle grandi opportunità dei nuovi modelli di business in generale, hanno registrato un valore di mercato di oltre 1 miliardo di dollari. Senza però avere utili. Di fatto non sono quotate in Borsa ma per molte di loro una IPO è il passo successivo. Come lo è stato per Uber, Xiaomi e, forse, Airbnb.

Investimenti rischiosi

Per questo motivo molti vedono negli unicorni delle azioni su cui speculare, altri, invece, investimenti rischiosi. Altri, guardando al fascino della scommessa, non hanno esitato a ricordare che anche i giganti di oggi (FB, Apple e Alphabet), a suo tempo, nacquero proprio come Startup. Unica certezza: chi vuole investire sul lungo periodo deve guardare all’hitech. Senza timore di non avere dividendi sicuri. A dimostrarlo anche i consigli di Merrill Lynch.

Dividendi sicuri: i consigli di Merrill Lynch

Come conciliare il concetto di investimento sul lungo termine e settore hitech? Semplicemente con il collante del dividendo sicuro. I consigli di Merrill Lynch sono tutti per titoli Buy che hanno pagato dividendi sicuri e affidabili. Si tratta di investimenti solidi per il 2020 e che, tradotto in titoli, riguardano Broadcom (NASDAQ:AVGO) (dividend yield al 4,07% e target price a $ 360), Corning (dividend yield al 2,84% e target price a $ 34) e IBM (dividend yield al 4,13% e target price a $ 170). Ma per il gigante del PC è bene ricordare che una luce rossa è rappresentata dall’alto livello di debito.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: