fbpx


È arrivata l’Epifania, che tutte le feste si porta via… Ma non i rotolini rimasti dopo cene e cenoni! Il periodo natalizio, si sa, è uno dei più ‘pericolosi’ per il giro vita e questo si ripercuote anche sulla pelle, soprattutto del viso. Eccessi di grassi e zuccheri possono trasformarsi in imperfezioni come brufoli e punti neri. Non proprio il massimo, se ad esempio ci si prepara a tornare in ufficio.

L’ideale sarebbe allora seguire i consigli della redazione di ProiezionidiBorsa per prendersi cura della propria pelle, disintossicare e ripulire le impurità e tornare al top contrastando l’insorgere di questi piccoli problemini.
Ecco i migliori consigli di bellezza per depurare la pelle dopo i cenoni delle feste

Ci vuole una bella routine di skincare da mettere in pratica ogni sera prima di mettersi a letto

Il primo passo è sicuramente una giusta pulizia. Dopo gli eccessi di torrone, panettone e pandoro inserire nella detersione qualche rimedio contro il sebo, magari esfoliante, è un’ottima idea. Vanno preferiti prodotti con sostanze lenitive e antisettiche come l’acido glicolico. Un trucco da ricordare: almeno una volta la settimana, è utile fare uno scrub profondo per esfoliare.

Per combattere lo stress e la perdita di liquidi, si sceglieranno delle creme o soluzioni lenitive e idratanti, e un ottimo siero viso che mescoli elementi nutritivi con una goccia di illuminante per non far spegnere la naturale luminosità del viso.

Ecco i migliori consigli di bellezza per depurare la pelle dopo i cenoni delle feste

Le maschere di bellezza sono un ottimo prodotto, soprattutto se a base di ingredienti naturali e poco aggressivi. Hanno il vantaggio di poter essere applicate in ogni momento della giornata, e combattono anche le esigenze delle pelli più grasse, specie in inverno quando il viso soffre particolarmente freddo e gelo.

È poi importante inserire nella propria alimentazione cibi che agiscano ‘in combo’ con la routine di skincare.
L’aglio, ad esempio, contiene alti livelli di allicina e selenio. Oppure la verdura a foglia verde ricca di clorofilla: tutti elementi naturali che aiutano la pulizia del fegato e quindi la disintossicazione dell’organismo intero.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: