fbpx


Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di Italia Independent, per fare gol con la propria linea di occhiali ha stretto una sinergia con il brand di Cristiano Ronaldo. L’accordo tra le parti è per cinque anni in modo esclusivo per  la creazione di collezioni eyewear sotto il brand CR7.

Elkann fa gol con Ronaldo

La prima collezione CR7 Eyewear è già pronta e per coloro che vorranno vederla in anteprima l’appuntamento è al Mido 2020. La collezione sarà disponibile sul mercato nei migliori ottici del mondo e sulle piattaforme e-commerce a partire dalla Primavera/Estate 2020.

Cosa è successo sul mercato azionario

Non appena si è divulgata la notizia dell’accordo tra le parti, il titolo Italia Independent (MIL:IIG) ha avuto un effetto rialzo. Il titolo non riesce a far prezzo per eccesso di rialzo con un teorico +50% rispetto alla chiusura di ieri a 1,71 euro.

La soddisfazione di Lapo Elkann

Strappare la licenza eyewear CR7 non è poca cosa. Lapo Elkann ha messo a segno un colpo sensazionale e i riflessi già si sono visti sui mercati azionari. La prova del nove sarà la vendita che come detto partirà tra pochi mesi. La crescita dell’azienda di occhiali va spedita. L’accordo con CR7 si inserisce in un discorso molto ampio basato su  creatività, velocità di esecuzione e sguardo verso il futuro.

Perché Cristiano Ronaldo fa guadagnare soldi

I calciatori con la propria immagine hanno fatto soldi a prescindere dalla prestazione sportiva. Sono vere icone e sfruttando la propria notorietà hanno fatto più guadagni per se stessi e soprattutto per chi sfrutta la loro immagine. Vedi il caso della Juventus per la raccolta pubblicitaria che è riuscita a fare avendo tra le proprie fila Cristiano Ronaldo, leggenda del calcio con oltre 700 gol segnati, cinque Champions League alzate al cielo e cinque Palloni d’oro messi in bacheca.

Il futuro di Italia Independent

Tra Lapo Elkann e Cristiano Ronaldo la scintilla è scoccata subito. Da una parte un uomo che di tendenza ne capisce, dall’altra un atleta che ha saputo sfruttare a meglio la sua immagine. Un mix esplosivo basato su passione e perseveranza ma che è solo all’inizio visto che quello della linea degli occhiali è solo uno dei primi progetti.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: