fbpx


Fare soldi con i social network. Le aziende, anche le più piccole, si attrezzano per centrare l’obiettivo. In tempo di magra, tutte le strategie possibili devono essere messe in campo per fare soldi.

Questo aspetto non riguarda solo le aziende ma anche i singoli. Molte persone hanno trasformato la propria presenza sui social come una macchina per fare soldi.

I canali del web vanno sfruttati non solo per fare soldi ma anche per avere un ritorno di immagine perché il bacino si allarga e il proprio prodotto finisce sotto gli occhi di chi in altro modo non poteva vederlo. Fare business oggi è difficile, c’è diffidenza a fare acquisti a causa delle ristrettezze economiche.

Il colosso Facebook

Facebook (NASDAQ:FB)  ha commissionato una ricerca per capire realmente come si muovono le aziende. Gli usi e costumi messi sotto la lente di ingrandimento sono di quelle piccole aziende che hanno difficoltà a far emergere nel mondo globale i propri prodotti.

La forza del web e soprattutto dei social network è nei cuori di tutti. Si stima che oltre 25 milioni di aziende europee utilizzano i servizi dei social network attraverso le app: da Facebook, Instagram e Whatsapp. Questa triade copre la fetta maggiore di mercato.

Con le app di Facebook lo scorso anno si sono generati fatturati stratosferici: si parla di 208 miliardi di euro. I riflessi non sono solo per le tasche di chi ha investito ma anche nella creazione di posti di lavoro, stimati intorno ai 3 milioni. Questo raffronto è dato utilizzando tecniche standard di modellazione economica.

L’applicazione di Facebook si è rivelata vincente anche per fare vendite all’estero, tanto è vero che le aziende hanno fatturato 98 miliardi di euro.

I social network

In Italia chi ha puntato sui social network per fare guadagni ha imboccato la strada giusta ed è rimasto soddisfatto perché oltre a favorire il business ha contribuito a rafforzare l’attività.

Ma attenzione non vuol dire che usare e investire sui social network va bene a prescindere. L’utilizzo del prodotto che esso sia Facebook, Instagram, Whatsapp va calibrato in base a quello che si vuole ottenere. Non tutti i social sono per tutte le stagioni. Ora si sta sviluppando l’applicazione Tiktok. Vedremo quanti guadagni genererà.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: