fbpx


FCA Fiat Chrysler Automobiles (MIL:FCA) gongola: i dati di vendita di dicembre sono andati a gonfie vele. In Europa nel 2019 la casa automobilistica immatricola 946.600 veicoli, ritagliandosi nella quota mercato una fetta del 6 per cento. Facendo un raffronto con dicembre 2018 il gruppo vende il 13,8% in piùdi auto.

Uno sguardo alle vendite in Europa

FCA va bene anche in Germania, Spagna, Francia e a tirare le fila sono i modelli Fiat Panda e Jeep Renegade, Cherokee e Wrangler e in dicembre per le Fiat 500, Panda, Tipo, 500X, 500L, Doblo, Qubo e per Alfa Romeo Stelvio.

Fiat sulla cresta dell’onda

Il marchio automobilistico per eccellenza italiana cresce del 25,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nel 2019 il brand Fiat immatricola poco meno di 660 mila vetture per una quota del 4,2%. Le vendite vanno bene nei major market europei: +2,9% in Italia, +32,1% in Francia, +41,6% in Germania e addirittura +62,2% in Spagna,

Quale auto piace

Leader del mercato delle vendite è la Fiat Panda. In seconda posizione la 500 con i suoi vari modelli. C’è da stare allegri per la vendita del modello Tipo, della 500X,  500L, Doblo e Qubo.

Alfa Romeo piccolo sospiro

Le immatricolazioni Alfa Romeo sono state in crescita lieve a dicembre grazie al modello Stelvio. Per il futuro si vedrà. Ma partendo da questa base non è escluso che la quota mercato aumenti.

Per chi viaggia in Jeep

Jeep mantiene la sua quota mercato dopo il boom degli anni passati. Il modello Jeep piace nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Spagna.Renegade fa il botto seguito da Cherokee e Wrangler

Lancia che passione

Anche per questo modello le vendite sono state positive incrementando rispetto al 2018. Ypsilon, si conferma top seller in Italia. Entra tra le top ten della classifica assoluta ed è best seller del segmento B.

Sguardo al mercato azionario

Nonostante i dati delle vendite siano positivi, sul mercato azionario il titolo non riesce ad avere una performance interessante. Ieri giornata negativa con un calo del -1.89 per cento.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: