fbpx


In un mercato che da anni a Wall Street è proiettato al rialzo, un titolo azionario in particolare ha invece negli ultimi anni imboccato una tendenza ribassista, ma il 2020 ha iniziato nel migliore dei modi e potrebbe sancire la fine del ribasso per il titolo Cardinal Health.

Cardinal Health (NYSE:CAH) è una multinazionale del settore sanitario specializzata nella distribuzione, in soluzioni personalizzate, di prodotti farmaceutici con una quota di mercato del 75%.

Ha una capitalizzazione di 17,33 mld di $ e un fatturato annuo di quasi 150 mld di $ classificandosi nel 2019 al 16° posto su Fortune 500.

Fine del ribasso per il titolo Cardinal Health? Uno sguardo sulla valutazione

Complessivamente la valutazione della società è positiva, con qualche segnale leggermente negativo, ma in via di miglioramento.

Dopo un quinquennio negativo, soprattutto a causa degli ultimi 2 anni con utili negativi, le stime di crescita per i prossimi anni sono positive. Infatti, è prevista una crescita dell’utile d’esercizio nettamente superiore del proprio settore (58,2% vs 15%).

Con un prezzo attuale a 59,40$ e un prezzo obiettivo a 121,75$ stimato dal fair value, il titolo risulta sottovalutato del 105%.

Nonostante grossi investimenti negli ultimi anni, la società presenta ancora un’equilibrata situazione finanziaria. Infatti, i debiti finanziari di breve e lungo termine sono coperti dagli asset di breve termine.

Dal punto di vista della situazione del debt to equity, ora al 790,3% (livello considerato troppo alto), è comunque preventivabile a causa delle ultime acquisizioni della società farmaceutica.

Infine, si evidenzia un dividendo societario superiore alla media (3,2% vs 1,4%), stimato per il prossimo anno un aumento di esso attestandosi al 3,5%.

Strategia di investimento sul titolo azionario

Il titolo ha chiuso la giornata di ieri 13 febbraio a 59,40$, in ribasso dell’1,21%.

Graficamente siamo di fronte alla più che probabile fine del ribasso, ma solo con la chiusura superiore a 58,73$ è consigliato comprare il titolo.

Due obiettivi di lungo termine: il primo a 70$ entro fine anno 2020 mentre il secondo a 89$ per l’anno successivo.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: