fbpx


Dopo l’uscita dei nuovi processori Tiger Lake in competizione con gli AMD Ryzen molti analisti ritengono che dopo questa mossa guadagnare in Borsa puntando su Intel (NASDAQ:INTC) potrebbe diventare un affare.

Core business della società  è la produzione di microprocessori e sistemi di chip e multi-chip.

Guadagnare in Borsa puntando su Intel anche in virtù della collaborazione con Baidu per lo sviluppo di un processore di rete neurale (denominata Nervana) per il deep learning dell’IA.

Valutazione della società

Nonostante il fair value indichi una sopravvalutazione del 24,9% con un prezzo obiettivo a 44,73$ rispetto al prezzo attuale a 59,59$, i multipli P/E invece mostrano un valore nettamente inferiore rispetto al settore di riferimento della Intel: 13,8x vs 34,5x.

Dal punto di vista finanziario, la società naviga in acque sicure, con un debito coperto ampiamente dal flusso di cassa operativo e buona una posizione finanziaria netta.

Gli ultimi 5 anni sono stati molto positivi per Intel, con una crescita annua del 13% e una menzione all’ultimo anno visto l’aumento del margine di profitto passato dal 21,9% al 27,5%.

Nonostante una previsione di crescita inferiore alla media del settore, 2,6% vs 8,3%, è previsto un ROE quasi 3 volte superiore: 24,7% vs 9,9%.

Per quanto riguarda il dividend yield, il titolo  stacca una cedola annua leggermente superiore alla media del mercato in cui opera: 2,1% vs 2%.

È previsto un aumento del dividend yield per i prossimi 3 anni attestandosi al 2,2%.

Raccomandazione degli analisti

Su 42 analisti di Wall Street, 18 di essi hanno dato un rating Hold mentre 13 di loro sostengono un apprezzamento del titolo per i prossimi mesi del 26,3%.

Strategia operativa

Il titolo è a quota 59,30$

In base a quanto scritto precedentemente e allo studio dei grafici, comprare il titolo in chiusura settimanale superiore a 60,48$ con stop loss a 57,90$ e con un solo obiettivo di lungo termine: 75$ per fine anno 2020.

Approfondimento

S&P 500: conferme cicliche



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: