fbpx


Guardando la tv o un film abbiamo sempre visto come uno dei posti tipici dell’americano medio siano quegli enormi supermercati che sembrano  essere infiniti.

Emblema di ciò è Walmart (NYSE:WMT), la società leader della grande distribuzione presente non solo negli USA ma con diversi punti vendita in Germania, Brasile, Regno Unito e Messico.

Per l’anno 2020 il titolo azionario Walmart potrebbe dare ottime soddisfazioni con prospettive di guadagnare oltre il 30%. Quali sono i motivi che ci portano a questa considerazione?

Buona situazione economica-finanziaria

Nonostante sia la società leader del settore, Walmart ha una discreta solidità ma riesce grazie ai suoi valori aggiunti di essere un’azienda ad elevata redditività.

Nel periodo 2017 – 2019 è ben evidente una struttura a forbice, con i ricavi in aumento del 5,87% ma in diminuzione nelle altre voci di bilancio con un calo dell’utile netto del 49%.

Ma sebbene un risultato in netta tendenza negativa, si prospetta un futuro fortemente rialzista per il titolo Walmart, grazie a parametri di redditività molto positivi.

Futuro roseo tale da far guadagnare oltre il 30% con Walmart

Per i prossimi 3 anni si prevede una costante crescita degli utili stimati del 3,5% annui anche grazie ai numerosi e periodici investimenti del Gruppo, di cui l’ultimo è stato l’acquisizione per 16 mld di $ del numero 1 dell’e-commerce indiano.

Il ROE futuro sarà previsto molto superiore della media del settore, 18,1% vs 11,7%.

Infine, occorre far notare che nonostante una decrescita del 13,1% della società rispetto all’intero settore nei passati 5 anni, da registrare un immenso colpo di coda dell’ultimo anno con una crescita del 179,7%.

Tutto questo fa ben sperare.

Come investire sul titolo?

Il prezzo è attualmente a quota 119,46$, in una fase laterale da inizio dicembre ma è previsto un forte strappo rialzista con ottime prospettive di guadagno nel lungo periodo.

Il giudizio di 18 analisti sostiene la suddetta visione rialzista di lungo.

Compare il titolo a mercato con primo supporto a 114,06 e stop loss di medio lungo termine a 104,36.

Due obiettivi di medio/lungo periodo (6/12 mesi)
a) obiettivo 1 a 130,18$ (primo semestre 2020)
b) obiettivo 2 a 158,20$ (fine anno 2020, target fair value visto il titolo sottovalutato del 24%).

Approfondimento

Previsioni 2020 sui mercati



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: