fbpx


HanesBrands Inc. (NYSE:HBI) è una società di abbigliamento per uomo, donna e bambino fondata nel 1901 negli Stati Uniti.

La  struttura è divisa in tre segmenti: Innerwear, Activeware e International. La società ad oggi gestisce oltre 930 punti vendita nel mondo  con  68.000 dipendenti e un fatturato di quasi 7 mld di $.

Marchio di punta del Gruppo è Champions, che ha guidato la crescita della società grazie all’effetto nostalgia registrando un incremento del 75% nel mondo.

Valutazione di HanesBrands

Diversi indicatori sostengono la possibilità di guadagnare oltre il 60% con l’acquisto del titolo, ma occorre essere pazienti.

Il primo ottimo parametro è il P/E ratio che indica il titolo molto conveniente rispetto al settore, con una valutazione del 9,3x vs 19,1x del settore.

È previsto un ROE pazzesco per i prossimi 3 anni: 38% vs 10,7% del settore.

Secondo il metodo del fair value, il titolo è sottovalutato del 40,3% rispetto alla sua attuale quotazione.

Ora le note leggermente dolce/amare.

Dal punto di vista della crescita, è previsto un aumento del 5% annuo per i prossimi 3 anni, basso rispetto alla media del settore che si assesta sul 12,6%.

Nonostante dal punto di vista finanziario, la società riesca a coprire i debiti di breve, negli ultimi 5 anni il debt to equity è cresciuto arrivando a 3.9 (situazione di rischio). Dall’ultimo anno il valore è diminuito fino al valore attuale a 3.11, avvicinandosi all’area di situazione di equilibrio.

Come guadagnare oltre il 60% con HanesBrands

Il titolo ha chiuso la seduta del 27 dicembre a 14,83$.

Il consensus medio sul titolo di 13 analisti che lo hanno valutato, ha un rating medio “Hold”, ma si sta delineando col passare dei mesi una tendenza “Buy”.

Cosa attendere per il 2020?

Il trend primario dall’anno 2018 è ribassista e quindi sono consigliabili acquisti i  solo in chiusura mensile superiore ai 16,26.

In questo caso gli obiettivi sarebbero  fra 23 e 25$ per azione.

Approfondimento

I migliori 5 titoli del Dow Jones



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: