fbpx


Come esaudire i propri desideri se non si hanno soldi. Nonostante le ristrettezze economiche, gli italiani non perdono la fiducia e stilano una classifica dei loro desideri di viaggio per il 2020. Dall’Osservatorio Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca (MIL:MB), viene fuori che in cima ai desideri c’è un viaggio per fare nuove esperienze e rilassarsi. Tra i desideri c’è quello di sostituire la propria auto oppure arredare l’abitazione.

Quanto si vuole spendere per andare in viaggio?

Il budget medio di spesa per il viaggio principale di circa €1.600 e per definirlo nello specifico si valutano tanti altri aspetti: data, meta, durata, compagni di viaggio e come prenotare.

Il periodo per andare in vacanza

L’estate è il periodo preferito, seguito dalla primavera. Solo una piccola parte preferisce il periodo di Natale per fare la vacanza importante dell’anno. Si va in vacanza per una settimana o al massimo due. Per coloro che hanno ristrettezze economiche evidenti comunque non rinunciano a staccare la spina: vanno in vacanza per due giorni.

Dove andare

Restare in Italia è il desiderio maggiore mentre per l’estero si guardano mete in direzione Spagna, seguita da Grecia, Francia e Gran Bretagna. Predominano le mete marine sulle località d’arte, la montagna e la crociera restano di nicchia. Tra le attività da fare durante il viaggio, gli italiani vorrebbero principalmente visitare musei, monumenti, mostre, rilassarsi al mare.

Con chi andare in vacanza

Fare un viaggio da solo per molti è l’ideale ma è sempre una quota minoritaria rispetto a partire con altri. Il viaggio dei desideri è in coppia con il proprio partner o con la famiglia, ma c’è anche chi preferisce viaggiare con amici.

Come si prenota un viaggio

Per guadagnare tempo e risparmiare soldi ci si affida a portali specializzati oppure direttamente alle strutture ricettive. Solo pochi sono coraggiosi partendo all’avventura, senza prenotare.

Se non si hanno soldi come fare

Per chi non ha tanti soldi e vuole esaudire il proprio desiderio viene in soccorso il settore del credito al consumo. In questo modo le famiglie italiane possono fare progetti per il futuro pagando in comode rate senza dover affrontare la spesa tutta in una sola volta.

Approfondimento

Turismo sanitario



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: