fbpx


Sono le ultime ore utili per comprare i regali di Natale. Chi vuole avere un’idea in più può pensare ai titoli da dividendo. Ecco i dividendi da comprare.

Dividendi di Natale

Chi compra regali di Natale, è sempre indaffarato nel cercare qualcosa di originale e, allo stesso tempo utile. Perché, come regalo di Natale, non si può offrire un titolo da dividendo? In altre parole si potrebbe avere una rendita finanziaria garantita nel tempo. Magari da lasciare in eredità. Infatti è noto che, statisticamente, le azioni che danno una cedola registrano performance migliori, nel tempo, rispetto a quelle che non staccano dividendo.

I migliori titoli da dividendo

Come scegliere i migliori titoli da dividendo? I consigli degli esperti rimangono sempre quelli: concretezza sostenibilità e semplicità. Tradotto in altri termini: guardare a quei titoli che hanno i conti in ordine e ai dividendi che registrano aumenti costanti nel tempo, anche minimi.

In particolare le società con una comprovata storia di aumento dei dividendi alle spalle sono generalmente più stabili dal punto di vista finanziario. Per questo motivo attirano più investitori, raccolgono più capitali e, di conseguenza, hanno maggiori probabilità di mantenere il proprio dividendo. Altro consiglio degli analisti e quello di allargare l’orizzonte investimenti a livello internazionale.

Migliori titoli azionari da dividendo

Detto questo passiamo ad individuare i migliori titoli azionari da dividendo. Un suggerimento potrebbe essere Brookfield Infrastructure Partners (NYSE:BIP)  con il suo rendimento da dividendo al 3,85%. Dalla fine del 2010 ha registrato una serie di aumenti costanti del suo dividendo. Inoltre l’azienda è una delle utility più diversificate al mondo e in più rapida crescita. Se invece si vuole guardare ai dividendi aristocratici, cioè a quei dividendi che hanno aumentato la cedola per 25 anni consecutivi, un nome da prendere in considerazione potrebbe essere NextEra Energy (NYSE:NEE) con il suo dividend yield del 2,08%.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: