fbpx


Puntare sui grandi nomi per guadagnare con le azioni? Ecco i giganti del mercato da comprare a febbraio.

In caso di volatilità del mercato si deve puntare alla qualità. Questo perché non è il momento di aumentare l’esposizione al rischio.

La tolleranza al rischio

A meno che, beninteso, non si sia investitori con un’alta tolleranza al rischio. Ma anche in questo caso il discorso non cambia. Infatti in una strategia di investimento che nasce fondamentalmente per guadagnare, le azioni di qualità premiano sempre. E proprio a proposito di strategia di investimento, per chi è alla ricerca di quei giganti del mercato da comprare a febbraio, si potrebbe tentare di investire su un titolo come Sony.

Il vantaggio competitivo

Il vantaggio competitivo offerto dall’azienda si basa sul cambio di strategia industriale. Venuti meno gli introiti da settori come i giochi e l’elettronica di consumo (peraltro settori visti in ripresa alla fine del 2020 con il lancio della PS5), Sony ha deciso di puntare sui sensori ottici, indispensabili per smartphone e fotocamere.

I giganti del mercato da comprare a febbraio

Chi ha deciso di investire in azioni Sony alla ricerca dei giganti del mercato da comprare a febbraio ha visto un +50% nell’ultimo anno mentre i ricavi del terzo trimestre sono aumentati del 3% (a/a) nell’ultimo trimestre, con l’utile rettificato aumentato del 37%. A questo si aggiungano anche le entrate derivanti dalle royalties per le piattaforme di streaming.

Un investimento rischioso

C’è anche un altro suggerimento degli analisti tra i giganti del mercato da comprare a febbraio: Baidu. Il più grande motore di ricerca della Cina. In questo caso si parla di un investimento rischioso se confrontato con Sony (TSE:6758). Infatti le entrate pubblicitarie sono in netto calo, ma a suo vantaggio il fatto di aver quasi toccato il fondo con valutazioni anche molto economiche. Il consiglio degli analisti è quello di ricordare che per Baidu il 2020 è un anno denso di sfide ma, per chi ha un profilo di rischio alto, anche di possibili occasioni per guadagnare investendo sul titolo.

 



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: