fbpx


Si tirano le somme ma soprattutto si guarda al futuro. Pramerica sgr si aspetta un 2020 migliore. Il team di investimenti ritiene che la fiducia sui mercati finanziari crescerà anche grazie a questo mese di dicembre che si è presentato economicamente più frizzante con le Banche centrali più propense ad una politica monetaria a supporto dell’economia.

Le previsioni

Si ipotizza con il quadro economico attuale, nonostante guerra commerciale, dazi, Brexit e vicende geopolitiche che a beneficiare nel 2020 di un miglioramento delle condizioni economiche saranno i Paesi emergenti ma anche l’area Euro e gli Usa.

Brexit e guerra commerciale

Gli effetti nel 2020 della Brexit e della guerra commerciale non influiranno. La vittoria schiacciante di Johnson ha accelerato il processo e si va nella direzione dell’accordo già pattuito con l’Ue escludendo una hard Brexit

Ci sarà  sicuramente la pace tra gli attori in conflitto con la guerra commerciale. L’accordo tra le parti c’è stato ma per e rasserenare ulteriormente  gli animi  e per ridare ulteriore fiducia ai mercati si attendono ulteriori sviluppi.

Investire come e dove

I mercati sono  sui massimi annuali grazie a vari fattori positivi e a un quadro generale in via di miglioramento. Nei prossimi mesi  i mercati azionari sicuramente vivranno ulteriori risvolti positivi. Le occasioni di acquisto si creeranno.

Il mercato obbligazionario

Con un miglioramento dell’economia i rendimenti dovrebbero salire. L’obbligazionario rappresenta comunque una opportunità da non scartare a priori. In questo contesto economico anche i Paesi emergenti vanno tenuti sotto osservazione soprattutto quelli che hanno una propria valuta.

Nuovi investimenti

Si guarda con attenzione all’ecosistema. C’è una richiesta costante di acqua  a livello globale e questo potrebbe essere un macro trend per il futuro. Pramerica sgr per rispondere a questa richiesta del mercato ha creato una soluzione di investimento.

Infatti sono stati stilati dei servizi che investono  in titoli azionari di società attive nel settore idrico.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: