fbpx


Warren Buffett non ha bisogno di presentazioni. Così come il suo portafoglio investimenti. Questi i migliori titoli del portafoglio Buffett per il 2020 secondo gli analisti.

L’oracolo di omaha: un nome, una certezza. Così come certezza è anche la sua Berkshire Hathaway.

Le regole di investimento di Warren Buffett

La sua holding è stata guidata per 54 anni con piglio sicuro e ha reso i suoi azionisti a lungo termine molto ricchi.

In realtà sono le regole di investimento di Warren Buffett ad aver decretato la fortuna dell’azienda. Ed è per questo motivo che tutti vogliono imitare, e se possibile replicare, i suoi spunti operativi sul mercato. Da qui la ricerca da parte di molti operatori, dei migliori titoli del portafoglio Buffett per il 2020.

Grandi opportunità di guadagno sui mercati azionari

Anche perché le sue scelte di investimento possono essere viste come uno strumento per identificare grandi opportunità di guadagno sui mercati azionari. Infatti le strategie di investimento di Warren Buffett vedono, tra le regole inviolabili, la diversificazione anche geografica. Con grande intuito l’oracolo di Omaha ha deciso di comprare azioni di un’azienda del Sud America. Infatti ha sostenuto fortemente la presenza della sua Berkshire Hathaway in StoneCo. Una presenza che si è tradotta con una partecipazione dell’11% nella società brasiliana di pagamenti elettronici. Un investimento con grandi opportunità di crescita futura.

I migliori titoli del portafoglio Buffett per il 2020

Il motivo è presto detto: il Brasile è uno dei paesi dell’America Latina con il maggior incremento di pagamenti elettronici. Per questo, tra i migliori titoli del portafoglio Buffett per il 2020 gli analisti hanno scelto StoneCo (NASDAQ:STNE). A favorire l’ottimismo, anche l’aumento dei suoi partner commerciali che, a sua volta, ha permesso un incremento dei clienti. Nella migliore tradizione dei consigli di investimento di Warren Buffett, il titolo è anche sottovalutato. Una conferma  arriva dai numeri, quelli dei parametri di price-to-earnings-growth ratio a 0,4 e di forward PEG ratio a 0,2.

Approfondimento

Articoli precedenti su Warren Buffett



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: