fbpx


Quello che sta per concludersi è un decennio molto particolare, caratterizzato dalla forte presenza di titoli tecnologici sui listini. Quali sono stati i migliori titoli tecnologici degli ultimi 10 anni?

Le previsioni sul settore tecnologico

La società negli ultimi 10 anni è stata caratterizzata dalla presenza sempre più forte dei tecnologici nella vita di tutti i giorni. Guardando ai singoli settori, ad esempio, quello dei microchip è aumentato del 377% negli ultimi 10 anni, doppiando (e superando) il 182% dell’S&P 500 nello stesso periodo. Per questo motivo le previsioni sul settore tecnologico possono essere importantissime anche per chi vuole cercare ottime opportunità di guadagnare e investire nel mercato azionario. Altra conferma? Una ventina di anni fa le più grandi capitalizzate del mercato appartenevano al settore energetico. Oggi, invece, la maggior parte di loro, se non addirittura la totalità, fa riferimento al settore tecnologico.

Cosa è successo negli ultimi 10 anni?

Tra i migliori titoli tecnologici degli ultimi 10 anni alcuni nomi potrebbero essere molto famosi. Amazon ne è un esempio, ma non è il primo in classifica. Anzi, molti di loro non sono conosciuti alla grande folla. Detto questo andiamo ad analizzare quali sono i migliori titoli tecnologici degli ultimi 10 anni. La rivoluzione digitale riguarda ormai tutti i settori del mercato azionario. Di conseguenza anche le strategie di investimento devono cambiare in virtù di titoli tecnologici con forti potenzialità di aumento.

La classifica

Nella classifica che comprende i migliori titoli tecnologici degli ultimi 10 anni al primo posto c’è Netflix (NASDAQ:NFLX). La compagnia che ha creato la TV via streaming mostra un rendimento totale finale sui 10 anni del 3.620%. Al secondo posto, Novanta (NASDAQ:NOVT), con il 3.580%. Si tratta di un fornitore di dispositivi di precisione per i settori medico e industriale. Terzo posto per Tucows (NASDAQ:TCX) (2.360%), provider di servizi Internet. E Amazon? Tra i migliori titoli tecnologici degli ultimi 10 anni, la creatura di Jeff Bezos è “solo” sesta con una crescita di 1.230% negli ultimi 10 anni.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: