
Secondo dati di Glassnode, il 12 febbraio i miner di (BTC) hanno guadagnato oltre 4 milioni di dollari in poco meno di un’ora: si tratta del maggior profitto tratto dall’attività in soli 60 minuti!
Nel maggio 2020 Bitcoin ha vissuto il terzo halving della sua storia, riducendo della metà la quantità di nuovi Bitcoin estratti:
“Dopo l’halving, la quantità di BTC che i miner possono estrarre utilizzando la potenza di calcolo diminuisce della metà. Quindi, le entrate dei miner diminuiscono del 50% da un giorno all’altro, il che potrebbe causare tensioni sulle operazioni di mining nel breve termine.”
Allo stesso tempo anche l’hash rate del network di Bitcoin ha raggiunto nuovi massimi storici, con il quarto adeguamento consecutivo della difficoltà verso l’alto, di circa il 2,5%, previsto tra sette giorni.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.